Il 10 marzo alla Fondazione Mondragone convegno sulle strategie di sviluppo del Sistema Moda Campano
Al convegno saranno presenti tra gli altri Ciriaco De Mita, Romeo Gigli, Teresa Armato, Andrea Cozzolino e Gianni Lettieri
Napoli 4 marzo 2006. “Il marchio della tradizione artigianale campana nel Sistema Moda Italiano: strategie di sviluppo”: questo il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 10 marzo alle 16 e 30 alla Fondazione Mondragone (Piazzetta Mondragone, 18 – Napoli). All’incontro, che sarà introdotto dal commissario straordinario della Fondazione Mondragone Elena Perrella, parteciperanno tra gli altri Ciriaco De Mita, lo stilista Romeo Gigli, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Gaetano Cola, l’Assessore all’Innovazione Tecnologica ed alla Ricerca scientifica della Regione Campania Teresa Armato, il Presidente di Alta Moda Alta Roma Stefano Dominella, il Presidente dell’Unione degli Industriali di Napoli Gianni Lettieri e l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Andrea Cozzolino.
“Quest’incontro- dichiara il commissario straordinario della Fondazione Mondragone Elena Perrella- vede la partecipazione di quanti per competenze e ruolo istituzionale sono attivi nel ridisegnare un Sistema Moda competitivo. Occorre sempre più fare sistema per far emergere e valorizzare le produzioni artigianali campane nei mercati internazionali. In un Made in Italy di qualità l’identità e l’artigianato della moda può essere un volano di sviluppo per l’economia della regione. A patto di tener conto del cambiamento sociale culturale ed economi e dare forte sostegno all’impresa attraverso le infrastrutture, le nuove tecnologie, la comunicazione e le nuove professionalità.
La presenza di Romeo Gigli al convegno -continua Elena Perrella- rappresenta un tassello del fitto programma che nel 2006 vedrà la Fondazione Mondragone sempre più attiva nell’essere al fianco delle imprese e soprattutto nel creare opportunità per i giovani che vogliono lavorare nella moda.”
Ufficio stampa:
Roberto Race 3339064533
Anna Antonelli 3281784669
Nessun commento:
Posta un commento