giovedì, marzo 09, 2006

Scuola Media Statale di Cetraro ad indirizzo musicale.
Quarto concorso musicale nazionale Danilo Cipolla

°°°




Concorso - La scuola media di Cetraro, unitamente all'amministrazione comunale di Cetraro, alla comunita' montana dell'appennino paolano, all'amministrazione provinciale di Cosenza ed alla regione Calabria e con il patrocinio dell'USR Calabria e del CSA di Cosenza, organizza il quarto concorso musicale nazionale per giovani musicisti intitolato alla memoria del giovane Danilo Cipolla, che si terra' a Cetraro (Cs) dal 29 maggio al 11 giugno 2006. Al concorso sono ammessi cantanti e strumentisti di cittadinanza italiana. Tutte le spese di viaggio, vitto ed alloggio sopportate dai concorrenti per participare al concorso sono a loro completo carico. Per le scuole medie ad indirizzo musicale e le bande musicali provenienti da zone situate fuori della regione Calabria e' previsto un contributo spese.


Sezioni - Il concorso si articola in sette sezioni ed ogni sezione si divide in categorie. Le partecipazioni sono subordinate all'iscrizione alla gara ed al versamento di una modesta quota di iscrizione. Le esecuzioni prevedono brani musicali, a seconda della sezione e della categoria di partecipazione del concorrente.


Le sezioni sono..

1) I solisti,
2) La musica da camera,
3) Le orchestre,
4) Le formazioni libere,
5) Il canto lirico,
6) I gruppi di ottoni professionisti,
7) Le bande musicali,


Premi - Ogni sezione ed ogni categoria prevedono il primo premio assoluto, che consiste in una borsa di studio in denaro oltreche' alla targa ed alla medaglia ricordo. L'importo del bonus varia dai cento euro per i giovanissimi partecipanti ai tremila euro per le formazioni professioniali. Anche i premi di seconda e di terza categoria sono in denaro e di valore assai interessante.



 Per informazioni
professoressa Paola Vattucci
telefono 0982 92273.


°°°


By Scuola Media Cetraro
Visita il web site

Nessun commento: