venerdì, aprile 06, 2007

Come nascono i manager dei negozi

COME NASCONO I MANAGER DEI NEGOZI
Nuovi percorsi per rispondere al bisogno di Store Manager qualificati Factory School by Boscolo Srl continua la formazione manageriale per qualificare il personale da inserire nel mondo della distribuzione organizzata.

Il 14 maggio 2007 parte a Milano il nuovo corso "Allievo Store Manager", un progetto per creare i nuovi allievi manager di negozio e di reparto.
Dopo il grande successo della Scuola Visual Merchandising (oltre 60 allievi visual formati e inseriti in azienda) e del Focus "Rapporti di lavoro e cedolino paga con INAZ", ecco un'altra figura molto richiesta, che le aziende partner formeranno nel corso delle lezioni teoriche, completate dallo stage di 3 mesi in tutte le regioni italiane. Molto numerose le partnership per questa nuova iniziativa: La Rinascente, Valentino Fashion Group, UPIM, Gas, Decathlon, Bata, Gruppo PAM, Glenfield, Unicoop Firenze, Gruppo Maha, Gruppo Mercurio, Kiabi, Avanzi Holding, Accessorize, Darty, Golden Lady, Iana, Piazza Italia, Brums e altre aziende della GDO e del Retail. I responsabili risorse umane di queste aziende selezioneranno direttamente i corsisti durante la giornata di presentazione del corso, lunedì 7 maggio a Milano. Per avere successo nel commercio oggi non è più sufficiente avere il prodotto giusto al prezzo giusto. Data l'enorme disponibilità di merci, marchi e offerte, servono nuove strategie per offrire qualcosa di più rispetto alla concorrenza e indurre i clienti a tornare più volte. Questo compito spetta proprio allo Store Manager, che mette in pratica le politiche aziendali nel singolo punto vendita. E' un vero manager aziendale, in quanto per mantenere alta la qualità del servizio deve formare e gestire la propria squadra di addetti alle vendite, oltre a tenere sotto controllo il magazzino, gli incassi e gli obiettivi di vendita. Per attirare la clientela deve saper valorizzare la disposizione delle merci e progettare attività promozionali. Inutile dire che per diventare Store Manager servono doti di leadership, prontezza nell'affrontare i problemi, capacità di comunicazione e di lavoro di gruppo. Per ogni informazione http://www.factoryschool.it tel. 0498360696.

1 commento:

Manager ha detto...

Anche noi dell' AMRU riteniamo che sia importante dare una formazione adeguata alla nuova classe manageriale italiana, che potrà così rendersi competitiva a livello internazionale.

AMRV!
AMRV!
AMRV!




http://manager-amru.blogspot.com/



AMRV!
AMRV!
AMRV!