giovedì, settembre 06, 2007

Master in Comunicazione ed internazionalizzazione area mediterraneo

Perugia, 27 agosto 2007/sg. Il master di II livello in Internazionalizzazione e comunicazione del sistema produttivo nell’area del Mediterraneo giunge quest’anno alla sua terza edizione.
Nato con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dei rapporti economici tra il nostro Paese e quelli della sponda sud del Mediterraneo, questo corso è finalizzato alla formazione di profili professionali di supporto ai processi di internazionalizzazione produttiva in queste aree, attraverso lo studio intensivo delle lingue araba e italiana, lo svolgimento di lezioni specialistiche di contenuto giuridico ed economico ed un periodo di tirocinio professionale da svolgere in Italia o in un Paese dell’area submediterranea.

Organizzato dall’Università per Stranieri di Perugia in collaborazione con SIMEST, questo master, grazie all’articolata modulazione dei contenuti tecnico-giuridici e linguistico-culturali del suo piano di studi, ha garantito a coloro che vi hanno avuto accesso un elevato livello di placement (oltre il 95% dei corsisti della prima edizione hanno trovato collocazione lavorativa nei mercati di riferimento).

Nell’edizione che si svolgerà nell’arco dell’anno accademico 2007/2008 saranno ammessi a partecipare 30 giovani laureati provenienti da Italia, Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Libia, Marocco, Siria, Territori Palestinesi e Turchia, i quali beneficeranno di una borsa di studio mensile. E’ prevista anche l’ammissione di un numero massimo di 10 partecipanti non beneficiari di sussidio.
Il Corso, che avrà una durata di 9 mesi con frequenza obbligatoria, garantirà al suo termine il riconoscimento di 60 crediti formativi.
E’ possibile formulare la domanda di ammissione sino al 17 settembre 2007, consultando il bando nei siti http://www.unistrapg.it e http://www.simest.it

1 commento:

adil ha detto...

buongiorno luca
sono un ingegnere marochino, sono molto interessato per questo master, voglio se aveva piu di informazioni si puio mandarleme in mail
grazie tanto