mercoledì, giugno 13, 2007

Un momento di incontro per affrontare in modo approfondito il tema della videsorveglianza

Un momento di incontro per affrontare in modo approfondito il tema della videsorveglianza in ambito pubblico, quale risposta alle esigenze di sicurezza poste dalle comunita’ urbane. Conferenze, tavole rotonde e incontri con gli operatori del settore, spazi formativi e testimonianze di casi di successo.



Si tratta di Videogov Summit 2007, 20 Giugno a Milano a Palazzo Affari ai Giureconsulti, http://www.wirelessforum.it/go.php?ID=Wireless_Videogov_com.tematico2, l’evento organizzato da Wireless, con il patrocinio del Forum NetEconomy - istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano – la collaborazione di EDIS, Edizioni specializzate, in qualità di Main Media Partner e supporto di alcune associazioni quali,  AIAS – Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, A.I.PRO.S – Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza, A.I.P.S. – Associazione Installatori Professionali Sicurezza, ANIE-ANCISS, Assodigitale, Assosicurezza, Assotel – Associazione Operatori Telefonia & Telematica, Centro Studi ItaSForum – Italian Security and Safety Forum.



Videogov Summit è rivolto a Sindaci e Assessori alla sicurezza - Dirigenti della polizia locale e forze dell'ordine - Responsabili alla sicurezza di banche, centri commerciali ed industriali, aree aperte al pubblico – Facility manager, Responsabili sicurezza fisica e Responsabili servizi generali – Istituti di Vigilanza privati,  Studi tecnici e progettisti - Installatori di sistemi di sicurezza e video-sorveglianza - Integratori di sistemi. Presenta evoluzioni tecnologiche, costi, benefici, normativa e testimonianze legate all’introduzione di un sistema di videosorveglianza in ambito pubblico. L’evento affianca la parte convegnistica all’area dimostrativa e ad una sessione di formazione che approfondirà le conoscenze di base necessarie a tutte le figure professionali che si avvicinano per la prima volta ad un sistema di video sorveglianza in tecnologia IP.



In particolare focus su: politiche di sicurezza urbana e monitoraggio del territorio; scenari ed applicazioni tecnologiche - tra cui videosorveglianza wireless, in rete, biometria comportamentale;  normativa e privacy; sussidiarietà dei servizi di vigilanza privata; applicazioni nel settore retail, trasporti, pubblica sicurezza, industria, banche, aree montane, aree archeologiche; security in ambito aziendale; certificazione degli impianti di videosorveglianza.



L’agenda si arricchisce con la presenza di rappresentanti istituzionali del Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano e, tra gli altri, di:




Aldo Agostini
, Socio A.I.PRO.S, Presidente SSSy

Roberto Bellucci, Amministratore Delegato, Basedue

Adalberto  Biasiotti, esperto UNESCO per la protezione del patrimonio culturale

Andrea Marco Borsetti, Country Manager Italia,, Alvarion

Clara Cardia, Laboratorio Qualità Urbana e Sicurezza, Politecnico di Milano

Fabrizio Cristalli, Dirigente Unità Organizzativa, Polizia locale e Sicurezza Urbana, Regione Lombardia

Mario Giolfo, Coordinatore sottogruppo TVCC, ANCISS

Alessandro Lega, CPP, Senior Security Manager e VP Tech Security Solutions

Gaetano Montingelli, Direttore Generale, Assotel – Associazione Operatori Telefonia & Telematica

Alberto Patella, Socio, Assosicurezza

Paolo Pusca , Vice presidente, A.I.P.S. – Associazione Installatori Professionali Sicurezza

Rappresentante AIAS – Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza

Fulvio Sarzana di S. Ippolito, Avvocato, Studio Legale Sarzana e Associati

Matteo Sassanelli , coordinatore città di Milano, A.I.P.S. – Associazione Installatori Professionali Sicurezza

Bruno Sebastiani, Presidente, Andromeda Lombardia

Andrea Sorri, Country Manager, Axis Communications Italia

Ugo Terracciano, Docente di Politiche della Sicurezza dell’Università di Bologna e Dirigente Commissariato di Vasto



Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito http://www.wirelessforum.it/go.php?ID=Wireless_Videogov_com.tematico2, dove sono evidenziati i temi delle conferenze e dove è possibile iscriversi all’evento, con partecipazione gratuita,  e ai corsi di formazione.



WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

 


Contatti:

Event Manager


Micaela Ciuccio

cell. 329-9020202



Press&Media

Michela Gnemmi

partner@wirelessforum.it




WIRELESS Srl

Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano

Tel. 02/48100306 – 02/48517925 

Fax 02/460015


www.videogov.com

info@videogov.com


 

Nessun commento: