mercoledì, novembre 29, 2006

Master in Comunicazione Multimediale

Master in Comunicazione Multimediale



La Up level Scuola di Management apre le iscrizioni al Master in Comunicazione Multimediale.


Il Master è rivolto a laureati, diplomati e professionisti che intendono acquisire la capacità di gestire e coordinare progetti multimediali in qualità di Multimedia Project Manager, per la realizzazione di spot pubblicitari, siti web, prodotti di editoria multimediale, web marketing, e-commerce.


Il Master prevede l’approfondimento degli elementi di comunicazione e marketing indispensabili per ideare messaggi mirati rispetto alle esigenze del target di riferimento, nonché l’acquisizione delle competenze necessarie a realizzare progetti di comunicazione integrati con le più avanzate tecnologie.


Il Master si conclude con un periodo di stage in azienda.


Certificazioni


La Up level attraverso il Master in Comunicazione Multimediale dà la possibilità di conseguire, presso la propria sede, una tra le più prestigiose Certificazioni Adobe (Photoshop, Premiere), che consentono ai candidati di documentare presso le aziende la completa padronanza degli applicativi. Un professionista che consegue la certificazione Adobe può promuovere la sua abilità e diventare partner di Adobe che provvederà ad inviare un Adobe Certification. Il logo potrà essere utilizzato sulla propria carta intestata e sul proprio biglietto da visita. Il professionista 'certificato' sarà sempre aggiornato dalla Adobe su tutte le promozioni ed eventi che si svolgeranno durante l’anno.



Software

Adobe Photoshop
concepito per eseguire tutte le operazioni di elaborazione delle immagini, come il ritocco di una fotografia e l'applicazione di filtri per le realizzazione di effetti speciali. Il Master insegna come separare il design dai contenuti in modo da gestire i file in maniera professionale.

Adobe Premiere utilizzato per modificare video digitali e lavorare con più livelli di riprese analogiche, presenta avanzate caratteristiche di funzionalità per il montaggio in tempo reale, utili per la realizzazione di filmati pubblicitari

Macromedia Flash consente a designer e sviluppatori di integrare video, testo, audio e grafica in esperienze dinamiche, che garantiscono risultati migliori per marketing, presentazioni interattive e e-learning.

Macromedia Dreamweaver è lo strumento per lo sviluppo web leader di mercato, permette agli utenti di progettare efficacemente, sviluppare e gestire i siti web e applicazioni basate sugli standard della navigazione.



Up level - Scuola di Management S.r.l.


Roma:

Piazzale Flaminio, 9

Milano:

Piazza IV Novembre, 1

Napoli:


Via San Tommaso d'Aquino, 36

numero verde 800.27.53.05


comunitazione@uplevel.it

www.uplevel.it

Master in Tourist Management

Master in Tourist Management


TURISMO: OPPORTUNITA’ PER LAVORARE

Il Turismo rappresenta la grande opportunità del terzo millennio per l’azienda Italia. Si tratta infatti di un settore in continua ed inarrestabile evoluzione, con un trend di crescita alimentato dalla sempre maggiore richiesta del cliente-turista e dalla nascita di una nuova esigenza del prodotto-viaggio. Proprio per far fronte alla crescente richiesta di professionalità del mercato turistico, Up level organizza il Master in Tourist Management, con l’obiettivo di formare figure qualificate, capaci di ricoprire con successo ruoli imprenditoriali e manageriali.


Il Master in Tourist Management è rivolto a diplomati e laureati e a tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche per lavorare presso Agenzie di Viaggio e turismo e Tour Operator, ed è propedeutico al conseguimento delle abilitazioni di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Accompagnatore Turistico, professioni tra le più ambite del settore e definite emergenti dalla nuova legge 135 del 2001 che ha definitivamente sostituito la legge quadro sul turismo ex 217 del 17.5.1983.


I professionisti che terminano il percorso formativo ed entrano nel mondo del lavoro superano le aspettative delle imprese, perché i contenuti del Master viaggiano sulle coordinate di un’attività lavorativa vera e propria, strutturata su stage in Agenzie di Viaggio e momenti di confronto con professionisti del settore.


Il programma prevede l’approfondimento delle seguenti materie:

Marketing turistico, tecnica turistica, tecnica tariffaria, biglietteria aerea ferroviaria e marittima, geografia turistica, legislazione turistica, contabilità applicata al turismo, nonché la formazione relativa al comparto linguistico ed informatico.


Gli otto moduli di specializzazione rappresentano gli elementi cognitivi ed esperenziali per diventare Tourist Manager e per ottenere l’abilitazione di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi e di Accompagnatore Turistico, presso l’Assessorato al turismo di competenza ogni qualvolta viene indetto un bando.

La Up level dispone di un servizio riservato ai partecipanti al Master per accedere a informazioni sempre aggiornate sulla pubblicazione dei bandi.


Up level è presente a Milano, Roma e Napoli, con sedi prestigiose dotate di attrezzature studiate nei minimi particolari per favorire lo scambio culturale ed esperenziale tra lo staff dei professionisti impegnati nell’insegnamento ed i partecipanti. Per andare incontro alle esigenze di chi lavora, oltre ai Master con frequenza bisettimanale, Up level organizza edizioni che prevedono la frequenza solo il sabato.


Per gli imprenditori che frequentano il Master con l’obiettivo di aprire una agenzia di viaggio, Up level cura lo Start Up iniziale, supportando il neo imprenditore in tutte le fasi dell’avvio, da quelle meramente burocratiche fino alla costruzione dei rapporti con i Tour Operator e alla gestione relativa alle potenzialità commerciali del banco.


Up level - Scuola di Management S.r.l.

Roma:

Piazzale Flaminio, 9

Milano:

Piazza IV Novembre, 1

Napoli:


Via San Tommaso d'Aquino, 36

numero verde 800.27.53.05

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giovedì, novembre 23, 2006

ESPERTO DI FORMAZIONE

LAVORI O VUOI LAVORARE NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE?
QUESTA E’ L’OCCASIONE CHE FA PER TE!!!
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ESPERTO DI FORMAZIONE
Requisiti di accesso
Diploma di laurea di 1° livello
Competenze in almeno una lingua straniera al livello ALTEC1Durata del corso
600 ore (208 ore di aula + 38 ore di FAD + 354 ore di stage)
Costo del corso:
2.300,00 €
SEI DISOCCUPATA, INOCCUPATA, CON CONTRATTO ATIPICO?
SEI ISCRITTA AL CENTRO PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI AREZZO?
ABITI NELLA PROVINCIA DI AREZZO?
La Provincia di Arezzo con la CARTA ILA (riservate alle donne) ti consente di frequentare, dopo aver sostenuto un colloquio presso il Centro per l’Impiego, il corso GRATUITAMENTE!!!
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Per informazioni:
PratiKa - P.zza Risorgimento, 8 Arezzo
Telefono: 0575 380468 – Fax: 0575 355966 – Email: info@pratika.net
Sito web: www.pratika.net
In virtù del “riconoscimento” concesso, ai sensi della legge regionale n. 32 del 26/07/02 lettera b) comma 1 art. 17, dalla Provincia di Arezzo con determinazione dirigenziale del Servizio FL n. 216/FP del 13/04/2006

Europrogettista - Tecnico qualificato nella gestione dei programmi comunitari

LAVORI O VUOI LAVORARE IN UN’AGENZIA FORMATIVA, IN UNA ONG, IN UNA COOPERATIVA, IN UN’AZIENDA IN UN ENTE PUBBLICO E NON SAI COME RICHIEDERE FINANZIAMENTI PER LA TUA STRUTTURA UTILIZZANDO I FONDI COMUNITARI?

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EUROPROGETTISTA - TECNICO QUALIFICATO NELLA GESTIONE DEI PROGRAMMI COMUNITARI

Requisiti di accesso
Diploma di istruzione di secondo ciclo

Durata del corso
600 ore (192 ore di aula + 104 ore di FAD + 304 ore di stage)

Costo del corso:
2.500,00 €

SEI DISOCCUPATA, INOCCUPATA, CON CONTRATTO ATIPICO?
SEI ISCRITTA AL CENTRO PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI AREZZO?
ABITI NELLA PROVINCIA DI AREZZO?
La Provincia di Arezzo con la CARTA ILA (riservate alle donne) ti consente di frequentare, dopo aver sostenuto un colloquio presso il Centro per l’Impiego, il corso GRATUITAMENTE!!!

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Per informazioni:
PratiKa - P.zza Risorgimento, 8 Arezzo
Telefono: 0575 380468 – Fax: 0575 355966 – Email: info@pratika.net
Sito web: www.pratika.net


In virtù del “riconoscimento” concesso, ai sensi della legge regionale n. 32 del 26/07/02 lettera b) comma 1 art. 17, dalla Provincia di Arezzo con determinazione dirigenziale del Servizio FL n. 468 /FP del 22/08/2006

giovedì, novembre 16, 2006

Ciclo di conferenze sulle professioni emergenti

ATENEO IMPRESA NETWORK promuove un ciclo di conferenze sulle professioni emergenti. Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre ore 10.00 sul Branding Entertainment presso Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18 00186 Roma.Parlare di branded entertainment, ovvero la strategia di comunicazione che utilizza come media cinema, tv, video musical, video games e mobile entertainment, soprattutto in Italia equivale a parlare di product placement ovvero la tecnica di comunicazione aziendale che consiste nel posizionamento di un prodotto o di un brand all'interno di un contesto narrativo precostruito riuscendo ad integrarsi in esso, resa legale solo nel 2004 dalla "Legge Urbani sul Cinema" (DLS 28/2004) e che negli Stati Uniti – invece – arriva a finanziare anche fino al 30% del budget di produzione.
Le Professioni emergenti: Il Branding Entertainment
10.30 Accoglienza ospiti
11.00 Benvenuto da parte di Cristina Massara, Ateneo Impresa Network
11.15 Introduzione al Brainding entertainment, Fabiana Romano - CB Strategies
11.30 Antonio Colitti, Axus Italiana S.r.l.
11.50 Guia Farinelli, Rodeo Drive
12.10 Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia - Pastificio Lucio Garofalo s.p.a.
12.30 Silvia Casini, Partner - Combust
13.50 Maria Ferrara, Account Manager - Combust In particolare ciascun relatore tratterà la materia del branded entertainment da un diverso punto di vista: Guia la produzione con i suoi obiettivi e le sue aspettative, Emidio le aziende che investono in forme alternative di marketing, Silvia rappresenterà l'agenzia che intermedia le esigenze del mercato Maria, che ha frequentato un master lo scorso anno e poi ha fatto un periodo di stage in agenzia, potrà rappresentare una voce (anche di speranza di riuscita) per i giovani che si apprestano ad affrontare il mercato. Ingresso libero. Al termine seguirà rinfresco con i relatori.ATENEO IMPRESA NETWORK è l'Associazione che rappresenta oltre 3000 professionisti di Marketing e Comunicazione, ex Allievi della Business School Ateneo Impresa, ed è nata con l'obiettivo di sviluppare collaborazioni e la continua crescita professionale, relazionale e umana."La nostra scuola è da anni leader nella formazione post lauream specializzata in Marketing e Comunicazione – osserva Romolo De Stefano, Presidente di Ateneo Impresa – ed è un osservatorio privilegiato sulle evoluzioni in atto nel mercato del lavoro che ci consente di cogliere segnali e cambiamenti con particolare riferimento alle professioni emergenti". Proprio da questa condivisione di esperienze ha preso il via il nuovo 'net-work', una 'rete per il lavoro', dove gli ex Allievi di Ateneo Impresa diventano protagonisti di un fitto intreccio di connessioni. "Tra i primi obiettivi dell'Associazione – afferma Cristina Massara Presidente di A.I.NETwork - c'è la volontà di promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti d'impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa, individuando un comune terreno di cooperazione professionale e reciproco scambio di conoscenze".Ateneo Impresa NetworkPalazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18 00186 Romatel.: 06.69920231 – fax: 06.69922515email: network@ateneoimpresa.it sito: www.ateneoimpresanetwork.it Responsabile Relazioni EsterneAndrea Pietrarota, cell.: 347.8271841 email: apietrarota@gmail.com skype apietrarota

lunedì, novembre 06, 2006

Nuove sfide di marketing territoriale

mercoledì 15 novembre 2006 a partire dalle ore 9
Pavia, 6 novembre 2006
Nell’ambito del progetto di Marketing Territoriale che la Camera di Commercio di Pavia ha attuato a partire dal 2000 in collaborazione con Formaper (Azienda Speciale della CCIAA di Milano), volto a potenziare lo sviluppo locale di Pavia e Provincia e a diffonderne una immagine più competitiva, viene organizzato questo workshop aperto alla collettività, con la finalità di rendere pubblico il lavoro svolto sino ad ora e gli obiettivi fin qui raggiunti per lo sviluppo socio-economico e turistico di Pavia e Provincia e dibattere sulle nuove sfide di Marketing territoriale.
Questo Workshop rappresenta non solo l’occasione per illustrare sinteticamente il percorso intrapreso dalla CCIAA di Pavia e le ultime iniziative attuate per la promozione e lo sviluppo del suo territorio, ma soprattutto intende favorire un confronto aperto sulle più recenti posizioni in tema di marketing territoriale e aprire un dibattito costruttivo sulle prossime possibili strategie e azioni di intervento.
In questa occasione verrà presentato e distribuito il libro Promuovere il territorio. Guida al Marketing Territoriale e strategie di sviluppo locale (a cura di Paolo Rizzi e Alessandro Scaccheri - Franco Angeli, Milano 2006), frutto dell’intenso lavoro realizzato dalla Camera di Commercio di Pavia negli ultimi sei anni.
Il Workshop si svilupperà attraverso una serie di interventi di esperti noti a livello nazionale e altamente qualificati, moderati dal Professor Matteo Giuliano Caroli dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Al Workshop interverranno:
Piero Mossi, Presidente della Camera di Commercio di Pavia
Paolo Rizzi, Docente di Economia Locale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Alessandro Scaccheri, Formaper – Dirigente Azienda Speciale della CCIAA di Milano
Marco Berchi, Direttore “Qui Touring” - Touring Club Italiano
Marco Celè, Confindustria Lombardia – Referente Politiche industriali e ricerca e innovazione
Mario Lupo, Provincia di Torino – Referente Sviluppo locale e Marketing Territoriale
Laura Campanini, Servizio Studi e Ricerche di Banca Intesa
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Nuove sfide di marketing territoriale: Programma
Prospettive di sviluppo locale per la provincia di PaviaMercoledì 15 novembre 2006 – ore 9
Camera di Commercio di Pavia - Sala Consiliare - Via Mentana, 27
9.00 Registrazione dei partecipanti
9.15 Apertura dei lavori: saluto e introduzione
Piero Mossi
Presidente della Camera di Commercio di Pavia
Interviene e modera il Prof. M. G. Caroli ordinario dell’Università Luiss
9.30 L’evoluzione del marketing territoriale in provincia di Pavia
Paolo Rizzi
Università Cattolica del Sacro Cuore – Laboratorio di Economia Locale
Alessandro Scaccheri
Formaper - azienda speciale CCIAA di Milano
10.00 Per un turismo di qualità
Marco Berchi
Touring Club Italiano – Centro Studi
10.30 Imprese, innovazione tecnologica e marketing territoriale
Marco Celè
Confindustria Lombardia – Politiche industriali Ricerca e Innovazione
11.00 Coffe Break
11.15 Un’esperienza di successo: il caso di Torino
Mario Lupo
Provincia di Torino – Sviluppo locale e marketing territoriale
11.45 Le strategie di finanziamento degli operatori pubblici
Laura Campanini
Banca Intesa – Servizio studi e ricerche
12.15 Chiusura dei lavori e saluti finali

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Ufficio Stampa: Silvia Trovato Comunicazione tel: 02/45.48.41.90 - 348/0006859 - info@silviatrovato.com.

venerdì, novembre 03, 2006

Webcom: corso intensivo su web usability

WEBCOM
A partire dal 19 gennaio 2007 per terminare il 27 aprile 2007, sempre di venerdi, la decima edizione di WEBCOM,il corso intensivo su web usability, web design, net semiology e web writing, per apprendere le tecniche più efficaci di comunicazione sui new media. Il corso di 56 ore d'aula + esame, per un totale di 60 ore, si terrà a Milano, per due venerdi al mese, presso la sede di Blumediacademy, in Corso Venezia 44, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. E' previsto un esame finale con voto espresso in centesimi. Le date dei 7 moduli + esame sono venerdi 19 e 26 gennaio (netsemiology), venerdi 9 e 23 febbraio( web writing), venerdi 9 e 30 marzo (web design), venerdi 13 aprile (web usability), venerdi 27 aprile (esame) Ogni partecipante avrà a disposizione un PC multimediale in un'aula tecnologicamente attrezzata, con collegamento continuo a Internet. Riceverà materiale di cancelleria e dispense didattiche. Il costo per partecipare è di euro 1.800 + iva con le seguenti modalità di pagamento:
Euro 800 + iva all'atto della iscrizione. Euro 500 + iva entro e non oltre il 15 febbraio. Euro 500 + iva entro e non oltre il 15 marzo. I partecipanti riceveranno alla fine del Corso un attestato di frequenza e conseguiranno la qualifica di Web Communication Specialist. Il corso intensivo è a numero chiuso
WEBCOM è un corso di aggiornamento professionale dedicati a diplomati, laureandi e laureati che intendano specializzarsi nelle più moderne branche della comunicazione digitale. Per partecipare al corso WEBCOM inviare quanto prima e comunque entro il 31 dicembre 2006 la richiesta di preiscrizione alla mail iscrizioni@netsemiology.com o al fax 02 91390509 specificando l'oggetto : WEBCOM 10 WEBCOM è a numero chiuso. I corsi si terranno in Corso Venezia 44, al centro di Milano (fermata M1 Palestro)
PROMOZIONE STRAORDINARIA:
Coloro che si iscriveranno entro il 20 novembre 2006 godranno di uno sconto di euro 300 + iva.
Infatti potranno partecipare al costo di euro 1500 + iva anzichè 1800 + iva.
In tal caso le modalità di pagamento saranno:
Euro 700 + iva all'atto della iscrizione. Euro 400 + iva entro e non oltre il 15 febbraio. Euro 400 + iva entro e nonoltre il 15 marzo.
I posti disponibili sono quattro