giovedì, novembre 16, 2006

Ciclo di conferenze sulle professioni emergenti

ATENEO IMPRESA NETWORK promuove un ciclo di conferenze sulle professioni emergenti. Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre ore 10.00 sul Branding Entertainment presso Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18 00186 Roma.Parlare di branded entertainment, ovvero la strategia di comunicazione che utilizza come media cinema, tv, video musical, video games e mobile entertainment, soprattutto in Italia equivale a parlare di product placement ovvero la tecnica di comunicazione aziendale che consiste nel posizionamento di un prodotto o di un brand all'interno di un contesto narrativo precostruito riuscendo ad integrarsi in esso, resa legale solo nel 2004 dalla "Legge Urbani sul Cinema" (DLS 28/2004) e che negli Stati Uniti – invece – arriva a finanziare anche fino al 30% del budget di produzione.
Le Professioni emergenti: Il Branding Entertainment
10.30 Accoglienza ospiti
11.00 Benvenuto da parte di Cristina Massara, Ateneo Impresa Network
11.15 Introduzione al Brainding entertainment, Fabiana Romano - CB Strategies
11.30 Antonio Colitti, Axus Italiana S.r.l.
11.50 Guia Farinelli, Rodeo Drive
12.10 Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia - Pastificio Lucio Garofalo s.p.a.
12.30 Silvia Casini, Partner - Combust
13.50 Maria Ferrara, Account Manager - Combust In particolare ciascun relatore tratterà la materia del branded entertainment da un diverso punto di vista: Guia la produzione con i suoi obiettivi e le sue aspettative, Emidio le aziende che investono in forme alternative di marketing, Silvia rappresenterà l'agenzia che intermedia le esigenze del mercato Maria, che ha frequentato un master lo scorso anno e poi ha fatto un periodo di stage in agenzia, potrà rappresentare una voce (anche di speranza di riuscita) per i giovani che si apprestano ad affrontare il mercato. Ingresso libero. Al termine seguirà rinfresco con i relatori.ATENEO IMPRESA NETWORK è l'Associazione che rappresenta oltre 3000 professionisti di Marketing e Comunicazione, ex Allievi della Business School Ateneo Impresa, ed è nata con l'obiettivo di sviluppare collaborazioni e la continua crescita professionale, relazionale e umana."La nostra scuola è da anni leader nella formazione post lauream specializzata in Marketing e Comunicazione – osserva Romolo De Stefano, Presidente di Ateneo Impresa – ed è un osservatorio privilegiato sulle evoluzioni in atto nel mercato del lavoro che ci consente di cogliere segnali e cambiamenti con particolare riferimento alle professioni emergenti". Proprio da questa condivisione di esperienze ha preso il via il nuovo 'net-work', una 'rete per il lavoro', dove gli ex Allievi di Ateneo Impresa diventano protagonisti di un fitto intreccio di connessioni. "Tra i primi obiettivi dell'Associazione – afferma Cristina Massara Presidente di A.I.NETwork - c'è la volontà di promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti d'impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa, individuando un comune terreno di cooperazione professionale e reciproco scambio di conoscenze".Ateneo Impresa NetworkPalazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18 00186 Romatel.: 06.69920231 – fax: 06.69922515email: network@ateneoimpresa.it sito: www.ateneoimpresanetwork.it Responsabile Relazioni EsterneAndrea Pietrarota, cell.: 347.8271841 email: apietrarota@gmail.com skype apietrarota

Nessun commento: