mercoledì, novembre 29, 2006

Master in Tourist Management

Master in Tourist Management


TURISMO: OPPORTUNITA’ PER LAVORARE

Il Turismo rappresenta la grande opportunità del terzo millennio per l’azienda Italia. Si tratta infatti di un settore in continua ed inarrestabile evoluzione, con un trend di crescita alimentato dalla sempre maggiore richiesta del cliente-turista e dalla nascita di una nuova esigenza del prodotto-viaggio. Proprio per far fronte alla crescente richiesta di professionalità del mercato turistico, Up level organizza il Master in Tourist Management, con l’obiettivo di formare figure qualificate, capaci di ricoprire con successo ruoli imprenditoriali e manageriali.


Il Master in Tourist Management è rivolto a diplomati e laureati e a tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche per lavorare presso Agenzie di Viaggio e turismo e Tour Operator, ed è propedeutico al conseguimento delle abilitazioni di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Accompagnatore Turistico, professioni tra le più ambite del settore e definite emergenti dalla nuova legge 135 del 2001 che ha definitivamente sostituito la legge quadro sul turismo ex 217 del 17.5.1983.


I professionisti che terminano il percorso formativo ed entrano nel mondo del lavoro superano le aspettative delle imprese, perché i contenuti del Master viaggiano sulle coordinate di un’attività lavorativa vera e propria, strutturata su stage in Agenzie di Viaggio e momenti di confronto con professionisti del settore.


Il programma prevede l’approfondimento delle seguenti materie:

Marketing turistico, tecnica turistica, tecnica tariffaria, biglietteria aerea ferroviaria e marittima, geografia turistica, legislazione turistica, contabilità applicata al turismo, nonché la formazione relativa al comparto linguistico ed informatico.


Gli otto moduli di specializzazione rappresentano gli elementi cognitivi ed esperenziali per diventare Tourist Manager e per ottenere l’abilitazione di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi e di Accompagnatore Turistico, presso l’Assessorato al turismo di competenza ogni qualvolta viene indetto un bando.

La Up level dispone di un servizio riservato ai partecipanti al Master per accedere a informazioni sempre aggiornate sulla pubblicazione dei bandi.


Up level è presente a Milano, Roma e Napoli, con sedi prestigiose dotate di attrezzature studiate nei minimi particolari per favorire lo scambio culturale ed esperenziale tra lo staff dei professionisti impegnati nell’insegnamento ed i partecipanti. Per andare incontro alle esigenze di chi lavora, oltre ai Master con frequenza bisettimanale, Up level organizza edizioni che prevedono la frequenza solo il sabato.


Per gli imprenditori che frequentano il Master con l’obiettivo di aprire una agenzia di viaggio, Up level cura lo Start Up iniziale, supportando il neo imprenditore in tutte le fasi dell’avvio, da quelle meramente burocratiche fino alla costruzione dei rapporti con i Tour Operator e alla gestione relativa alle potenzialità commerciali del banco.


Up level - Scuola di Management S.r.l.

Roma:

Piazzale Flaminio, 9

Milano:

Piazza IV Novembre, 1

Napoli:


Via San Tommaso d'Aquino, 36

numero verde 800.27.53.05

comunitazione@uplevel.it

www.uplevel.it

Nessun commento: