sabato, settembre 30, 2006

APRE A NOVEMBRE IL CORSO PER CREATIVI "VISUAL MERCHANDISING"

APRE A NOVEMBRE IL CORSO PER CREATIVI "VISUAL MERCHANDISING"

Sono aperte le iscrizioni alla "Scuola Visual Merchandising", la settimana di formazione intensiva per diventare professionisti della comunicazione visiva di prodotto, organizzata da "Factory School" di Padova. Il corso si svolge a Milano dal 20 al 24 novembre e sarà anticipato da una giornata di presentazione e selezione il 13 novembre presso l'Hotel Berna. Per tutte le informazioni fare riferimento a www.factoryschool.it o tel. 800601602.
Importanti realtà come Ikea, Golden Lady, Valentino Fashion Group, Gas Jeans, Champion, Decathlon, Patrizia Pepe, Preca Brummel Spa (Brums) e Mandarina Duck selezioneranno direttamente i 35 giovani corsisti, destinandoli a uno stage post-corso nelle loro sedi in tutta Italia.
Ikea e Golden Lady forniscono anche i docenti, a cui si aggiunge un professore di comunicazione aziendale dell'università di Trieste.
Il visual merchandiser organizza la disposizione delle merci nei punti vendita in modo da renderle immediatamente attraenti agli occhi del cliente. Gli occorrono quindi una buona dose di creatività, conoscenze tecniche (sui materiali, le attrezzature, i colori, le luci, la gestione del magazzino…), competenze di marketing, e la capacità di coordinare vari linguaggi di comunicazione (corporate identity, arredamento, cartelloni, design, packaging, ecc.).

Nessun commento: