mercoledì, maggio 03, 2006

Strategie di comunicazione e promozione

Corso di Aggiornamento avanzato su



Strategie di Comunicazione e Promozione


per il Commercio Equo e Solidale



Urbino, 18-20 maggio 2006




Fino al 6 maggio sono aperte le iscrizioni al Corso di Aggiornamento avanzato su


Strategie di Comunicazione e Promozione per il Commercio Equo e Solidale che si terrà a Urbino dal 18 al 20 maggio 2006.



Il Corso è organizzato dalle Facoltà di Sociologia e di Economia dell'Università di Urbino “Carlo Bo”, nell'ambito delle attività del Master "Lavorare nel non profit", in collaborazione con CTM Altromercato e Faircoop.



E’ possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione al corso e ottenere informazioni consultando il sito www.uniurb.it/master-nonprofit o telefonando al n.0722/305506 (dott. Jacopo Cherchi)



Il Corso offre un'opportunità di formazione avanzata, in ambito universitario, sui temi del Commercio Equo e Solidale, dando una risposta alle esigenze di approfondimento sulle strategie di comunicazione esterne ed interne e sulle modalità operative più efficaci per promuovere le attività del Commercio equo e solidale.



Il corso è rivolto a soggetti operanti a vario titolo nel Commercio Equo e Solidale (dipendenti, volontari) e a giovani interessati a impegnarsi nel settore o a svolgere attività di ricerca sul tema. Per iscriversi è sufficiente disporre di un diploma di scuola media superiore.



Il programma prevede lo svolgimento di due moduli didattici:


- un modulo su “strategie e strumenti di comunicazione integrata per il commercio equo e solidale” orientato a fornire competenze teorico-pratiche sull’utilizzo efficace di strumenti di comunicazione interna ed esterna (in particolare sull’impiego di nuove forme pubblicitarie e nuove tecnologie), svolto da docenti della facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino e professionisti della comunicazione;


- un modulo che consiste in laboratori sulle strategie più efficaci di promozione del commercio equo e solidale (coinvolgimento della rete, campagne sul territorio, rapporto con i media e communication mix), condotto da esperti del settore (Simonetta Lorigliola di Ctm Altromercato e Monica di Sisto di Faircoop).

Nessun commento: