domenica, maggio 14, 2006

Bando borsa di Studio "Antonio Madia"

MUSEO CIVICO DI TAVERNA
BANDO - BORSA DI STUDIO
“ANTONIO MADIA”
Per onorare la memoria di Antonio Madia, tavernese laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e Dirigente dell’Enel, particolarmente attento alla formazione scolastica e professionale, sempre legato alla propria terra d’origine, il Museo Civico di Taverna bandisce un concorso per titoli, per l’assegnazione di una borsa di studio di €. 1.600,00 nell’anno 2006 + la copertura delle spese di alloggio per €.400,00.
Art.1
Requisiti richiesti e caratteristiche della borsa di studio
La borsa di studio “Antonio Madia” è riservata a laureati, del vecchio e del nuovo ordinamento didattico, con tesi di laurea sui Beni Culturali, che abbiano conseguito il titolo a partire dall’anno 2000. La borsa di studio sarà finalizzata all’espletamento di un progetto di ricerca della durata di mesi due (settembre-ottobre 2006) da svolgere presso il locale Museo Civico e riguardante l’identificazione la mappatura e la catalogazione del patrimonio archeologico, storico-artistico ed architettonico (databile dal X al XX secolo), esistente nel territorio del Comune di Taverna. Possono concorrere all’assegnazione della borsa di studio i laureati che abbiano i seguenti requisiti: cittadinanza italiana; voto di laurea non inferiore a 100/110; aver discusso una tesi di laurea sui Beni Culturali italiani o più specificatamente sul patrimonio archeologico, storico-artistico ed architettonico.
Art.2
Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione all’assegnazione della borsa di studio, (da redigere in carta semplice) indirizzata alla Direzione del Museo Civico di Taverna, Palazzo San Domenico 88055 Taverna CZ dovrà pervenire – insieme a tutta la documentazione necessaria, entro e non oltre il 31 maggio 2006 (a tal fine, fa fede il timbro postale di spedizione); sul plico (raccomandata A.R.) dovrà essere riportata la dicitura “Borsa di studio “Antonio Madia”.
Per prendere visione del bando richiedere la domanda di partecipazione alla Direzione del Museo Civico di Taverna e.mail : museotaverna@libero.it.
Art.3
Commissione giudicatrice
Il conferimento della borsa di studio è deliberato da una Commissione giudicatrice composta da:
Prof.ssa Gabriella De Masi Madia, fondatrice della Borsa di Studio “Antonio Madia”
Prof.ssa Maria Madia, Assessore alla Cultura del Comune di Taverna
Prof.Giuseppe Valentino Direttore del Museo Civico di Taverna
Dr.Francesco Dardano Responsabile Amministrativo, Comune di Taverna
La riunione della Commissione esaminatrice delle domande e la pubblicazione della graduatoria sono previste entro il mese di luglio 2006.
L’inizio dell’attività di ricerca è prevista l’1 settembre 2006, la conclusione il 31 ottobre 2006.
Art.4
Assegnazione della Borsa di Studio
La borsa di studio verrà attribuita ad insindacabile giudizio della Commissione che selezionerà l’assegnatario tra coloro che avranno presentato regolare domanda di partecipazione presentando i requisiti richiesti (Art.1) La Commissione valuterà la documentazione ed i titoli presentati sulla base di:
Punteggio dei titoli di studio
Presentazione di altri titoli di studio, professionali e pubblicazioni inerenti l’argomento dello stage
Corrispondenza dei temi trattati a quelli del presente bando
Metodologia scientifica utilizzata
Rilevanza dei risultati ottenuti
Buona conoscenza degli applicativi informatici
Buona capacità di lavorare in team
L’Assegnatario della borsa di studio effettuerà il periodo di stage, obbligatoriamente presso il Museo Civico di Taverna All’assegnatario della borsa di studio verrà data comunicazione mediante lettera.
Art.5
Norme generali
In caso di rinuncia da parte del vincitore, la borsa di studio verrà assegnata al candidato che lo segue nella graduatoria. La borsa di studio non è cumulabile ad altre finalizzate alla frequenza di master nel periodo previsto dall’Art.1.
Art.5
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.lgs 196/2003 il Comune di Taverna garantisce che gli stessi saranno utilizzati unicamente per il presente procedimento.
Taverna, 24.04.2006
Il Direttore del Museo CivicoProf.Giuseppe Valentino

Nessun commento: