mercoledì, marzo 17, 2010

CommunicActive - Master in Comunicazione e Marketing (formula week-end)


Se l'evoluzione tecnologica sta modificando irresistibilmente lo scenario della comunicazione contemporanea, come cavalcare l'onda di questo cambiamento?

Proponendosi sul mercato con un profilo professionale che sappia coniugare competenza nell'uso degli strumenti di comunicazione tradizionali, new e unconventional ad un approccio di tipo strategico-creativo raffinato.


Interagire con i propri pubblici significa infatti oggi saper attivare processi di engagement che rendano gli utenti protagonisti di esperienze interessanti, tali da consolidare il legame con l'azienda.

E per rispondere alle nuove richieste dei consumatori, delle aziende e delle agenzie di comunicazione, è necessaria una preparazione trasversale: apprendere i linguaggi e le possibilità d'utilizzo delle nuove tecnologie, applicandole a tutte le forme e piattaforme della comunicazione.

L'obiettivo del Master CommunicActive è fornire le competenze per strutturare idee progettuali innovative, che sappiano declinarsi sulle piattaforme tradizionali (radio, stampa, tv) come sui media digitali (social network, web tv, microblogging, etc...), arrivando fino alle, sempre più importanti, azioni sul territorio.

Il metodo didattico learning by doing per lavorare subito come in un'agenzia di comunicazione, attraverso un confronto continuo con gli altri partecipanti. Learning by doing per un'interazione dinamica con i docenti, professionisti che sperimentano ogni giorno i parametri dei linguaggi contemporanei della strategia e della creatività.
Un metodo didattico di tipo operativo, un approccio esperienziale che permetta di rendere proprie le dinamiche sottese ai vari mezzi di comunicazione attraverso la pratica e l'acquisizione di competenze concrete, finalizzate alla realizzazione di progetti sofisticati e articolati tra la comunicazione di tipo tradizionale e il digitale.

Il Master è un percorso formativo rivolto ad un numero ristretto di partecipanti (al massimo 10 per ogni edizione). Si rivolge a chi vuole entrare nel mondo della comunicazione per qualificarsi utilizzando gli strumenti più all'avanguardia, e a chi già vi opera (in azienda o in agenzia) e sente il bisogno di un upgrade.

La prossima edizione avrà inizio sabato 27 marzo, a Milano.

La durata è di 100 ore, strutturate con un calendario che prevede lezioni per sette weekend alternati, a partire dal 27 marzo. Le lezioni si tengono il sabato (10 - 18) e la domenica (10 - 18).

Per maggiori informazioni
Numero Verde 800 089 463
info@communicactive.com
www.communicactive.com

Nessun commento: