giovedì, dicembre 07, 2006

Nasce il corso per il manager che non deve chiedere mai

NASCE IL CORSO PER IL MANAGER CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

DIRIGENTE DI SUCCESSO NON SI NASCE, SI DIVENTA

Impeccabili, pronti, decisi e sicuri di se. È questo il profilo del manager di successo che si divide tra riunioni di lavoro, colazioni d’affari, gestione della propria persona e capacità di intrattenere rapporti con il mondo dei media. Costruirsi una immagine che sia sinonimo di affidabilità e serietà non è facile, ma nemmeno troppo impegnativo. Basta tornare a scuola e sottoporsi alle “cure”di un media training, un professionista della comunicazione il cui compito è quello di formare ed addestrare i super dirigenti alla gestione di determinate situazioni.

Affrontare con efficacia i rapporti con i rappresenti delle istituzioni, del mondo politico e di tutte le organizzazioni economiche e sociali, saper parlare in pubblico per catturare l’attenzione della propria audience e raggiungere gli obiettivi prefissati. E ancora, motivare i propri collaboratori e non farsi cogliere impreparati in caso di crisi aziendali. Questi gli ingredienti necessari per essere un manager di successo.

In Italia sono ancora poche le società che invitano i propri dirigenti a seguire corsi specifici, lasciando il più delle volte spazio alla improvvisazione. Scarseggiano anche le aziende in possesso della professionalità e dei requisiti in grado di formare manager “che non devono chiedere mai”. Fra queste spicca la Eidos Communication di Roma che negli ultimi anni ha formato migliaia di dirigenti e che a partire da gennaio 2007 darà vita ad un ricco calendario di corsi.

“Manager di successo non si nasce, si diventa. Basta applicare puntuali e precise strategie. Essere in grado di negoziare i rapporti con i clienti, saper gestire al meglio le relazioni esterne, elaborare piani che risultino vincenti, queste sono tutte situazioni che un manager deve saper affrontare”, è quanto sostiene Irene Bertucci Presidente di Eidos Communication ed esperta di comunicazione persuasiva, “ all’interno dei corsi e dei master della Eidos insegniamo quelle tecniche e quelle strategie indispensabili per il successo. Attraverso l’applicazione di queste regole chiunque può trasformarsi in un abile dirigente, limare i difetti e ridurre i limiti della gestione del proprio lavoro”.



Ufficio stampa
Eidos Communication
Via Rasella 156, Roma
Web:www.eidos.co.it
Email: ufficiostampa@eidos.co.it
Tel: 06.42.01.41.00

Nessun commento: