NASCE IL CORSO PER IL MANAGER CHE NON DEVE CHIEDERE MAI
DIRIGENTE DI SUCCESSO NON SI NASCE, SI DIVENTA
Impeccabili, pronti, decisi e sicuri di se. È questo il profilo del manager di successo che si divide tra riunioni di lavoro, colazioni d’affari, gestione della propria persona e capacità di intrattenere rapporti con il mondo dei media. Costruirsi una immagine che sia sinonimo di affidabilità e serietà non è facile, ma nemmeno troppo impegnativo. Basta tornare a scuola e sottoporsi alle “cure”di un media training, un professionista della comunicazione il cui compito è quello di formare ed addestrare i super dirigenti alla gestione di determinate situazioni.
Affrontare con efficacia i rapporti con i rappresenti delle istituzioni, del mondo politico e di tutte le organizzazioni economiche e sociali, saper parlare in pubblico per catturare l’attenzione della propria audience e raggiungere gli obiettivi prefissati. E ancora, motivare i propri collaboratori e non farsi cogliere impreparati in caso di crisi aziendali. Questi gli ingredienti necessari per essere un manager di successo.
In Italia sono ancora poche le società che invitano i propri dirigenti a seguire corsi specifici, lasciando il più delle volte spazio alla improvvisazione. Scarseggiano anche le aziende in possesso della professionalità e dei requisiti in grado di formare manager “che non devono chiedere mai”. Fra queste spicca la Eidos Communication di Roma che negli ultimi anni ha formato migliaia di dirigenti e che a partire da gennaio 2007 darà vita ad un ricco calendario di corsi.
“Manager di successo non si nasce, si diventa. Basta applicare puntuali e precise strategie. Essere in grado di negoziare i rapporti con i clienti, saper gestire al meglio le relazioni esterne, elaborare piani che risultino vincenti, queste sono tutte situazioni che un manager deve saper affrontare”, è quanto sostiene Irene Bertucci Presidente di Eidos Communication ed esperta di comunicazione persuasiva, “ all’interno dei corsi e dei master della Eidos insegniamo quelle tecniche e quelle strategie indispensabili per il successo. Attraverso l’applicazione di queste regole chiunque può trasformarsi in un abile dirigente, limare i difetti e ridurre i limiti della gestione del proprio lavoro”.
Ufficio stampa
Eidos Communication
Via Rasella 156, Roma
Web:www.eidos.co.it
Email: ufficiostampa@eidos.co.it
Tel: 06.42.01.41.00
Nessun commento:
Posta un commento