sabato, febbraio 25, 2006

A MARZO LA FULL IMMERSION UFFICIO STAMPA PER IL CINEMA

Una full immersion di tre giorni, nel week-end 24/25/26 marzo 2006, Comunicazione e Marketing del Cinema per approfondire, attraverso una metodologia didattica seminariale e interattiva, tutte le nozioni indispensabili sul lavoro dell’Ufficio Stampa del Cinema. Organizzazione A.C. Euro Eventi News.


info@masterufficiostampacinema.it http://www.masterufficiostampacinema.it/




La full è aperta a tutti coloro che hanno almeno il diploma di scuola media superiore ed è a numero programmato. E’ necessario perciò inviare un sintetico curriculum a info@masterufficiostampacinema.it


La quota di partecipazione è di 400,00 € (quattrocento euro).



Per iscriversi è necessario inviare all’associazione culturale


Euro Eventi News, per fax al n° 06.23310577:



  • il modulo d'iscrizione (allegato) completato e firmato;
  • una copia del bonifico bancario di € 400,00, intestato a:


OBIETTIVI FORMATIVI



Il corso mira ad avvicinare i partecipanti al mondo della comunicazione del cinema e degli eventi cinematografici: un ambito professionale interessante quanto impegnativo



Si rivolge in particolare a:


· studenti universitari,


· neolaureati interessati ad approfondire la conoscenza delle professioni manageriali legate alla comunicazione del cinema ed a un attestato finale che “faccia curriculum”, · giovani professionisti alle prime esperienze come giornalisti o come addetti stampa, · appassionati di cinema che vogliano capire cosa c’è “dietro le quinte”.



La metodologia didattica sarà prettamente seminariale, interattiva.


Il canovaccio delle lezioni sarà infatti adattabile alle esigenze ed alle richieste degli allievi, che vivranno l’esperienza come un laboratorio, piuttosto che come un tradizionale corso docente-discente. Anzi, le riflessioni ed i dubbi dei partecipanti saranno il punto di partenza dal quale introdurre l’oggetto del corso. Simulazioni stimoleranno l’applicazione delle nozioni acquisite durante le lezioni e consentiranno di ottenere i massimi risultati in termini di apprendimento.



Simulando reali situazioni professionali relative alla gestione della comunicazione e dell’ufficio stampa legati al mondo del cinema, gli allievi impareranno a mettersi in gioco in prima persona e ad interagire con il gruppo di lavoro gestendo la comunicazione di un film che sarà proiettato in anteprima nella giornata di domenica 26 marzo 2006.


Alla fine del corso, qualora alcuni tra i partecipanti si siano distinti per talento e motivazione, i loro nominativi potranno essere segnalati ad enti, aziende e testate di settore per eventuali stages e collaborazioni.






24-25-26 MARZO 2006


ROMA - STAZIONE TERMINI


GATE – ALA MAZZONIANA - VIA GIOLITTI






MASTER UFFICIO STAMPA DEL CINEMA


INFO E ISCRIZIONI: Tel. 348-0743942 / 347-9828708/ 348 - 7661992

Nessun commento: