mercoledì, febbraio 10, 2010

STILI DI COMUNICAZIONE

Te.D. – Teatro d’Impresa® - Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende attraverso l’Arte Teatrale - propone il 26 Febbraio a Milano, allo Spazio Sirin, il Corso Interaziendale "STILI DI COMUNICAZIONE"

Un corso di una giornata per migliorare la comunicazione interpersonale e saper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi.

Attraverso il Modello Formativo Energy & colours© e le tecniche esperienziali tipiche dell’arte teatrale, i partecipanti riconoscono il proprio stile di comunicazione, sperimentano altri stili e si allenano ad una comunicazione più efficace e positiva con collaboratori, colleghi, clienti, fornitori ecc.

Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri.

Il percorso formativo proposto permetterà ai partecipanti di sperimentare 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori, 4 maschere, 4 personaggi e che rappresentano 4 diversi stili di comunicazione, di leadership o di vendita:

Energia dell´Azione-Rossa
• Energia della Struttura-Blu
• Energia del Sostegno-Verde
• Energia della Creatività-Gialla



METODOLOGIE E TECNICHE

Attraverso il percorso teatrale e l’uso della Maschera Neutra e delle Maschere della Commedia dell’Arte i partecipanti cercheranno dei personaggi che convivono in ognuno di loro, per individuare tutte le potenzialità del proprio sé e per poterle usare al momento giusto e nel modo più corretto.
Ognuno avrà la possibilitá di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare.
I partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni.


UTILE PER:

Comprendere e saper gestire stili di comunicazione è una capacitïà utile per più ruoli aziendali: Formatori, Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center o per addetti al Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in ambienti collaborativi.


OBIETTIVI

Comprendere e sperimentare i diversi stili di comunicazione per:

• Capire se stessi. Per comprendere l’area energetica che utilizziamo maggiormente, per riconoscere i propri punti di forza e debolezza, per capire le proprie possibilità di sviluppo, per sperimentare nuove modalità di comportamento.
• Capire gli altri. Per riconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare le interazioni interpersonali.
• Entrare in sintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione che consentano di convivere con colleghi/clienti diversi da noi o addirittura ″difficili″


Orario: 9.00-18.00 - 26 febbraio 2010
Sede: Spazio Sirin, Via Vela 15 – Milano (Metro Piola – Linea Verde)


Per informazioni e iscrizioni: te.d@teatroimpresa.it - www.teatroimpresa.it

Nessun commento: