giovedì, dicembre 28, 2006

Il Commercio Equo e Solidale triplica a Urbino per l’anno 2007

Anche nel 2007 si rinnova l’impegno del Master “Lavorare nel non profit” dell’Università di Urbino per la formazione nell’ambito del commercio equo italiano, con l'obiettivo di fornire alle Botteghe del Mondo occasioni di formazione specifica per operatori (volontari e/o dipendenti) del commercio equo e di costruire, assieme ad alcune tra le principali organizzazioni di commercio equo in Italia, un percorso di formazione continua.

Dopo 4 corsi di base e 3 avanzati svolti nei due anni precedenti, per il 2007 vi presentiamo i seguenti corsi:

Corso base su ECONOMIA E COMUNICAZIONE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE, arrivato alla sua terza edizione, che si terrà ad Urbino dal 15 al 17 febbraio 2007;
Corso avanzato su IL CONSUMATORE EQUO E SOLIDALE. QUALI STRATEGIE DI MARKETING?, che si terrà ad Urbino nei giorni 23 e 24 febbraio 2007;
Corso avanzato su Strategie di Comunicazione e Promozione per il Commercio Equo e Solidale, arrivato alla sua seconda edizione, che si terrà ad Urbino nei giorni 9 e 10 marzo 2007.

Alla realizzazione dei corsi collaborano le organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e Roba dell’Altromondo.

Per il bando di iscrizione, il programma e tutte le informazioni sui corsi è possibile visitare il sito www.uniurb.it/master-nonprofit, scrivere a master-nonprofit@uniurb.it, o telefonare al numero 0722-305506.

giovedì, dicembre 07, 2006

Nasce il corso per il manager che non deve chiedere mai

NASCE IL CORSO PER IL MANAGER CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

DIRIGENTE DI SUCCESSO NON SI NASCE, SI DIVENTA

Impeccabili, pronti, decisi e sicuri di se. È questo il profilo del manager di successo che si divide tra riunioni di lavoro, colazioni d’affari, gestione della propria persona e capacità di intrattenere rapporti con il mondo dei media. Costruirsi una immagine che sia sinonimo di affidabilità e serietà non è facile, ma nemmeno troppo impegnativo. Basta tornare a scuola e sottoporsi alle “cure”di un media training, un professionista della comunicazione il cui compito è quello di formare ed addestrare i super dirigenti alla gestione di determinate situazioni.

Affrontare con efficacia i rapporti con i rappresenti delle istituzioni, del mondo politico e di tutte le organizzazioni economiche e sociali, saper parlare in pubblico per catturare l’attenzione della propria audience e raggiungere gli obiettivi prefissati. E ancora, motivare i propri collaboratori e non farsi cogliere impreparati in caso di crisi aziendali. Questi gli ingredienti necessari per essere un manager di successo.

In Italia sono ancora poche le società che invitano i propri dirigenti a seguire corsi specifici, lasciando il più delle volte spazio alla improvvisazione. Scarseggiano anche le aziende in possesso della professionalità e dei requisiti in grado di formare manager “che non devono chiedere mai”. Fra queste spicca la Eidos Communication di Roma che negli ultimi anni ha formato migliaia di dirigenti e che a partire da gennaio 2007 darà vita ad un ricco calendario di corsi.

“Manager di successo non si nasce, si diventa. Basta applicare puntuali e precise strategie. Essere in grado di negoziare i rapporti con i clienti, saper gestire al meglio le relazioni esterne, elaborare piani che risultino vincenti, queste sono tutte situazioni che un manager deve saper affrontare”, è quanto sostiene Irene Bertucci Presidente di Eidos Communication ed esperta di comunicazione persuasiva, “ all’interno dei corsi e dei master della Eidos insegniamo quelle tecniche e quelle strategie indispensabili per il successo. Attraverso l’applicazione di queste regole chiunque può trasformarsi in un abile dirigente, limare i difetti e ridurre i limiti della gestione del proprio lavoro”.



Ufficio stampa
Eidos Communication
Via Rasella 156, Roma
Web:www.eidos.co.it
Email: ufficiostampa@eidos.co.it
Tel: 06.42.01.41.00