martedì, ottobre 24, 2006

SEMINARIO: L'insegnamento del Design grafico. Metodo e prassi.

SEMINARIO: L'insegnamento del Design grafico. Metodo e prassi.

Vietri sul Mare, 26 ottobre 2006 - ore 15,30

Sala Conferenze SDOA Via G. Pellegrino, 19

Introduce i lavori il Presidente SDOA, Vittorio Paravia.

Il seminario vuole essere uno dei primi momenti di verifica dello “stato dell'arte” dell'insegnamento del design grafico in Campania.

Saranno presenti i docenti: Accademia di Belle Arti di Napoli: Enzo Bergamene; ISIA di Urbino: Gelsomino D'Ambrosio; Politecnico di Milano: Francesco Guida; Seconda Università di Napoli: Daniela Piscitelli; Università di Salerno, Guelfo Tozzi; ISA Palizzi di Napoli: Franco Rotella, che proporranno una riflessione teorica sulle metodologie d'insegnamento della disciplina.

Seguiranno gli interventi di alcune imprese di comunicazione del territorio campano che presentando i propri lavori percorreranno il momento della prassi:

Carmine D'Alessio-MTN Company, Cava dei Tirreni; Raffaele Fontanella - R&MAG, Castellammare di Stabia e Claudio Agrelli-Agrelli&Basta, di Napoli.

Coordina i lavori Pino Grimaldi, responsabile scientifico di Scuola di Design, www.scuoladidesign.org.

Il seminario è rivolto a docenti, professionisti, studenti e a chiunque interessato al mondo del design e della comunicazione.

L’incontro introduce la terza edizione del corso di Scuola di Design che partirà nel mese di novembre.

Il successo del corso “dal Grafico all’Infodesigner” è testimoniato dalla collocazione nel mondo del lavoro degli allievi che hanno frequentato le prime due edizioni.

Info Marcella Anzolin: 089.761166

Info@scuoladidesign.org.

Nessun commento: