giovedì, giugno 15, 2006

Master telematici: Produzione Multimediale e Scrittura per la Tv e i Nuovi Media

Milano, 16 Giugno 2006I Master Telematici per “Produzione Multimediale” e “Scrittura per
la Tv e i Nuovi Media
”, diretti dal semiologo Ugo Volli, prevedono 9 mesi di corso da svolgersi con il supporto di un Campus virtuale e la guida di un tutor dedicato. Alla fine del percorso sono previsti 3 mesi di stage virtuale o in presenza. Gli iscritti conseguiranno al termine del loro percorso 60 CFU (crediti formativi universitari) spendibili in tutta Europa.


Le videolezioni dei Master hanno una durata di 15 minuti ciascuna: sono realizzate con una forte componente visiva (contributi video, schemi riassuntivi, slide di sintesi) inserita a supporto della spiegazione di docenti e della testimonianza di professionisti per rendere più efficace l’apprendimento. Gli standard di accessibilità sono quelli previsti dalle direttive europee.


All’interno del campus "virtuale” realizzato da UNIST, lo studente può seguire le lezioni, approfondire i contenuti, lavorare insieme ai compagni di corso e rivolgersi ai tutor in caso di necessità. Per iniziare servono solamente un computer e una connessione Internet Adsl basica, a 640 Kb. Per iscriversi è necessario effettuare un test di selezione, anch'esso on-line, sul sito internet http://www.unist.it/ - dove è possibile trovare anche ogni informazione su docenti, percorsi didattici e contatti. Le lezioni partono in date diverse a seconda dei 6 profili didattici previsti all’interno dei 2 Master.


Le iscrizioni sono aperte.







Maggiori Informazioni su http://www.unist.it/

Nessun commento: