giovedì, febbraio 09, 2012

Corso anti-stalking: Milano 9 marzo 2012

Venerdì 9 marzo dalle 18 alle 22 si svolgerà a Milano il corso anti stalking rivolto sia a chi ha o ha avuto problemi del genere, sia a chi vuole conoscere più da vicino l’universo dello stalking e le tecniche per prevenirlo.

Avete un ammiratore indesiderato? Trovate rose e viole sul parabrezza dell’auto ogni mattina? Qualcuno vi scrive messaggi o vi chiama insistentemente? Se a avete risposto sì a tutte le domande, ma vi pare di essere al settimo cielo, allora avete trovato il principe azzurro.

Se invece avete risposto sì, ma vi pare di vivere in un incubo allora è più probabile che abbiate trovato uno stalker. Ed è il caso di correre ai ripari.

Lo stalking è un comportamento ossessivo da parte di qualcuno che riserva attenzioni indesiderate nei confronti di qualcun altro. Ci possono essere sia stalker uomini che stalker donne. In genere i due atteggiamenti sono piuttosto simili rispetto all’ossessione per l’oggetto del desiderio (che è una persona), ma differiscono i modi di agire.

Il corso offre una visione completa del problema stalking. Alla fine del corso, ogni partecipante, dovrebbe essere in grado di riconoscere uno stalker e di adottare tutte le misure legali per difendersi dallo stalking.

Il corso è organizzato da HEA Formazione, che rilascerà un attestato di frequenza al termine del corso.

Per informazioni:

www.corsocriminologia.it

www.heaformazione.com

Nessun commento: