Corsi Master e stage per tutti i gusti... per pubblicazioni: redazione Corsi Master e Stage è un progetto di www.comunitazione.it, se volete collaborare potete scriverci a istituzioni@comunitazione.it
martedì, settembre 11, 2012
Corsi Scrittura Comica Roma 2012-13-AUTORE COMICO TEATRO & CABARET
Corsi Teatro Comico Roma 2012-13-ARTE COMICA TEATRO & CABARET
martedì, maggio 22, 2012
Corsi Teatro Comico Roma-6° MASTER NAZIONALE COMICITA' 5-8 LUGLIO-Promozione Estate 2012
lunedì, maggio 21, 2012
Corsi Comicità Roma-6° MASTER NAZIONALE COMICITA' 5-8 LUGLIO-Promozione Estate 2012
venerdì, maggio 04, 2012
Aste immobili: lo strumento giusto per investire in immobili?
Fino a pochi anni fa le aste immobiliari erano riservate ad un esiguo numero di addetti ai lavori che già frequentavano i tribunali.
Per il profano era molto difficile riuscire a fare affari alle aste immobiliari proprio per la difficoltà di reperire informazione, capire la perizia,… ecc.
Con la nascita di molti portali che pubblicano gli annunci delle aste immobiliari, l’interesse del pubblico è cresciuto enormemente e tanti hanno iniziato a pensare di poter fare affari comprando immobili all’asta.
Ma è veramente così semplice guadagnare con le aste? L’esperienza ci dice di no. Abbiamo visto persone acquistare a prezzi maggiori dei prezzi di mercato, persone che solo dopo l’aggiudicazione hanno scoperto che sull’immobile esistevano delle ‘complicazioni’: contratti d’affitto in essere, usufrutti, donazioni, sequestri conservativi…
Tutte situazioni rimediabili chiedendo al Giudice di annullare l’aggiudicazione e disporre il rimborso. Ma nel frattempo tu avrai perso tempo, il tuo capitale sarà stato immobilizzato in un’operazione sbagliata e tu magari hai perso altre occasioni.
Nel corso Investire in Beni immobili ti spieghiamo come partecipare alle aste immobiliari e portare a casa un profitto.
www.investireinbeniimmobili.com
Investimenti immobiliari: come guadagnare in tempo di crisi?
Investire in immobili, non solo facendo short trading, ma anche in un ottica di lungo periodo, non ha mai tradito la fiducia di chi ha creduto in questo tipo di investimento, e ha sempre soddisfatto le aspettative di reddito e di protezione inflazionistica del capitale, anche se in tempo di crisi qualcuno può essere rimasto deluso. In questo contesto economico, infatti, in cui si è assistito ad un incremento di prezzo degli immobili a volte ingiustificato, non sono pochi coloro che hanno creduto di fare un buon investimento, scoprendosi invece in un secondo momento poco lungimiranti e poco scaltri.
Il settore immobiliare oggi è un mercato difficile nel quale operano numerosi operatori, dalle famiglie, agli speculatori, alle banche, ai grossi gruppi immobiliari, ecc, ciascuno alla ricerca di un profitto che non sempre arriva, o almeno non è dell’entità desiderata.
I motivi di insuccesso sono soprattutto legati ad errori di valutazione di quelle che sono le variabili chiave degli investimenti immobiliari, la cui conoscenza è fondamentale per fare un investimento redditizio e per non perdere denaro, o per non tenerlo fermo troppo a lungo in operazioni improduttive che avrebbero potuto essere evitate con un’attenta analisi pre-investimento.
Partecipare al corso Investire in Beni Immobili significa apprendere tutte le informazioni necessarie per investire in immobili con successo.
www.investireinbeniimmobili.com
martedì, maggio 01, 2012
Vuoi scoprire perchè investire in immobili? Scarica gratis l'ebook
Soprattutto in questo periodo, tra crisi internazionale, compravendite immobiliari statiche, ripristino dell’IMU, aumento delle tasse, sono tanti quelli che sconsigliano gli investimenti immobiliari. In realtà nei momenti di crisi, chi ha capacità di valutare gli investimenti, fa ottimi affari! Abbiamo creato un ebook gratis sugli investimenti immobiliari, scaricalo da qui.
Gli investimenti immobiliari sono una delle opzioni più sicure ed a basso rischio disponibile se lo si confronta ad altri investimenti come ad esempio il mercato azionario. Sì, ci sono rischi, ma questi sono per lo più rischi calcolati. La verità è che se veramente credi che gli investimenti immobiliari non funzionano, allora non iniziare neanche, se invece ti sei lasciato scoraggiare dal parere di altri, allora non ascoltarli! Per molti è facile criticare chi ha il desiderio di fare soldi e chi cerca di trovare idee concrete per farlo: è solo un modo per alimentare il proprio ego. Ignora le opinioni di chi non ha mai investito nel settore!
Scarica gratis l'ebook e scopri perché conviene investire in immobili.
Partecipa al corso Investire in Beni Immobili che si svolgerà a Milano il 26 e 27 maggio 2012.
ATTENZIONE! Posti limitati.
Il corso è riservato a oli 20 iscritti
+ INFO? www.investireinbeniimmobili.com
Gratis l'ebook per investire in immobili
Perché investire in immobili in un momento così difficile per l’economia e per il mercato? Sai che nel mondo la stragrande maggioranza dei ricchi è diventata tale grazie agli investimenti immobiliari?
Sai che nei momenti di crisi del mercato si possono fare ottimi affari? Qualcuno forse ti dice di no, ma la verità è che ci saranno sempre ottimi investimenti immobiliari; devi solo prenderti il tempo di cercarli.
La chiave per un investimento di successo è fare offerte a prezzo scontato
In ogni tipo di investimento, e a maggior ragione in quello immobiliare, i numeri devono lavorare. Puoi anche offrire più soldi, e realizzare comunque un profitto, ma perché ignorare una logica tanto semplice e rischiare di dover ricorrere alla ‘finanza creativa’ per portare a casa un guadagno?
Chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di investimento si trova spesso a dover valutare una serie di luoghi comuni dettati dalla ‘saggezza popolare’ e spesso non sa distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è.
Ogni settore ha i suoi ‘miti da sfatare’ e gli investimenti immobiliari non sono diversi. Queste obiezioni sono portate avanti da chi … in genere non investe in immobili…
Scarica l'ebook gratuito e scopri le ragioni per investire in immobili.
martedì, aprile 17, 2012
Investire in beni immobili. Nuova data a Milano
È stata fissata la nuova data del corso Investire in beni immobili: a Milano il 26 e 27 maggio 2012
Investire in beni immobili è il corso immobiliare organizzato da HEA formazione, rivolto sia a chi vuole investire in immobili per raggiungere la libertà finanziaria, sia a chi vuole investire alternativamente i propri risparmi, o a chi sta cercando di comprare casa e vuole farlo con consapevolezza, trovando immobili al di sotto del prezzo di mercato, magari partecipando ad un’asta immobiliare oppure conducendo un’operazione di saldo a stralcio immobiliare.
Rispetto alle edizioni precedenti il corso è stato riorganizzato ed il programma è stato reso ancora più operativo e concreto.
La prima giornata del corso sarà dedicata a capire il settore immobiliare, l’andamento del mercato, la valutazione degli immobili e imparerai come acquistare immobili da privati (trovandoli scontati rispetto al prezzo di mercato), come fare la cessione del compromesso, come usare la leva finanziaria ricorrendo ai i soldi di terzi (principalmente mutui e investitori), minimizzandone i costi sull’investimento, quali sono i rischi cui si va incontro non solo quando si investe in immobili, ma anche quando semplicemente si compera casa per viverci e, infine, come monetizzare l’investimento, rivendendolo o mettendolo a reddito.
La seconda giornata, invece sarà interamente dedicata alle aste immobiliari e agli stralci immobiliari.
Un percorso guidato da un professionista esperto che per anni ha effettuato aste e stralci per conto di terzi e che dal 2007 segue gli investimenti immobiliari per conto proprio.
Imparerai come scegliere gli immobili giusti da comprare all’asta, come reperire le informazioni, come valutare economicamente l’operazione e presentarla eventualmente ai finanziatori. Apprenderai nel dettaglio come affrontare tutte le fasi dell’asta, dall’aggiudicazione, al post aggiudicazione, allo sgombero dell’immobile, alla vendita.
Infine imparerai come condurre un saldo a stralcio, cioè come transare i debiti gravanti l’immobile, prima che si arrivi all’asta immobiliare: uno dei modi più redditizi, anche se più difficile, di investire in immobili.
Per avere maggiori informazioni: www.investireinbeniimmobili.com
venerdì, marzo 30, 2012
Corso Personal Trainer: Milano 5 e 6 maggio 2012
In partenza il Corso Personal Trainer organizzato da HEA Formazione con la collaborazione dell’Asd Ryan e con la partnership tecnica di Agisko/Bioearth.
Un corso unico nel suo genere, completo e capace di fornire tutte le informazioni e le conoscenze per avviare da subito la professione del Personal Trainer. Oltre alle competenze tecniche, imparerai come iniziare, come promuovere la tua attività, come trovare e fidelizzare i clienti, come creare un sistema di business ed usare la leva per guadagnare.
Il Personal Trainer è una figura in evoluzione. Nato come figura di supporto agli istruttori della palestra, oggi è un personal coach con una focalizzazione sul benessere e lo stile di vita. Aiuta i clienti a stabilire degli obiettivi personali in termini di forma fisica, stile di vita, alimentazione corretta e sviluppa insieme a loro un piano di azione per raggiungere tali obiettivi.
Master trainer del corso è Elena Buscone, professionista con 20 anni di esperienza nel settore del fitness, formazione scolastica presso I.S.E.F. e successivamente presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università Cattolica di Milano, Personal Trainer specializzata con
Presenter certificato Antigravity yoga e Queenax con cui ha partecipato alle fiere internazionali più importanti del settore (IHRSA USA, FIBO Germania , RIMINI WELLNESS Italia)
Da 10 anni si occupa di selezione del personale, organizzazione planning, organizzazione master class nelle maggiori palestre di Milano (tra cui, DownTown Palestre, Audace Palestre).
Il corso rilascia l’attestato di frequenza HEA Formazione valido a livello nazionale ed è riconosciuto, dietro versamento della quota associativa dall’Asd Ryan, associazione sportiva affiliata al FIPE.
Per avere maggiori informazioni e per iscriverti, visita www.corsopersonaltrainer.com
Visita la nostra pagina facebook e clicca ‘Mi piace’: i nostri fan beneficeranno di offerte esclusive.
giovedì, febbraio 09, 2012
Corso criminologia base: Milano 21 e 22 aprile 2012
Si svolgerà a Milano sabato 21 e domenica 22 il corso di criminologia base rivolto a professionisti e a chi per lavoro o per passione vuole approfondire l’argomento.
In tutti i settori, prima o poi, si ha a che fare con qualcosa che riguarda l’ampia sfera del crimine: a scuola, con il bullismo, sul lavoro, con il mobbing, i furti, le rapine, in privato, con lo stalking, la violenza domestica. Ecco perché partecipare ad un corso di criminologia può darci quelle competenze che si rivelano utili in molti casi della vita.
Ecco gli argomenti che verranno affrontati durante il corso
Criminologia, criminalista e crimine. Evoluzione storica delle scienze criminologiche. Teorie criminologiche. Il criminologo. L’omicidio. La violenza sessuale. Il sequestro di persona.
Ovviamente non mancheranno casi pratici ed esercitazioni che permetteranno al partecipante di sviluppare una competenza critica sulla materia e sulle sue applicazioni nella vita di tutti giorni.
Il corso è organizzato da HEA Formazione, che rilascerà un attestato di frequenza al termine del corso.
Per informazioni:
Corso anti-stalking: Milano 9 marzo 2012
Venerdì 9 marzo dalle 18 alle 22 si svolgerà a Milano il corso anti stalking rivolto sia a chi ha o ha avuto problemi del genere, sia a chi vuole conoscere più da vicino l’universo dello stalking e le tecniche per prevenirlo.
Avete un ammiratore indesiderato? Trovate rose e viole sul parabrezza dell’auto ogni mattina? Qualcuno vi scrive messaggi o vi chiama insistentemente? Se a avete risposto sì a tutte le domande, ma vi pare di essere al settimo cielo, allora avete trovato il principe azzurro.
Se invece avete risposto sì, ma vi pare di vivere in un incubo allora è più probabile che abbiate trovato uno stalker. Ed è il caso di correre ai ripari.
Lo stalking è un comportamento ossessivo da parte di qualcuno che riserva attenzioni indesiderate nei confronti di qualcun altro. Ci possono essere sia stalker uomini che stalker donne. In genere i due atteggiamenti sono piuttosto simili rispetto all’ossessione per l’oggetto del desiderio (che è una persona), ma differiscono i modi di agire.
Il corso offre una visione completa del problema stalking. Alla fine del corso, ogni partecipante, dovrebbe essere in grado di riconoscere uno stalker e di adottare tutte le misure legali per difendersi dallo stalking.
Il corso è organizzato da HEA Formazione, che rilascerà un attestato di frequenza al termine del corso.
Per informazioni:
Corso Soccorritori 118 sulla scena del crimine, sabato 10 marzo 2012 a Milano
Il corso è pensato per i Soccorritori certificati 118, sia volontari che dipendenti e offre le informazioni fondamentali per riconoscere e per muoversi sulla scena di un crimine.
L’inquinamento della scena del crimine è arrivato alla ribalta delle cronache dopo i recenti processi che, tra l’incredulità generale, hanno scagionato più di un imputato. Prove andate perse o distrutte, esami del Dna che inchiodano il colpevole, ma fino a un certo punto, analisi delle impronte non decisive.
Se da un lato è vero che la scena del crimine va delimitata, dall’altro lato è anche vero che molte sono le professionalità che, a vario titolo, intervengono per prestare la loro opera (di soccorso o di analisi).
Primi tra tutti, in genere, intervengono i soccorritori. In tanti casi la scena del crimine è manifesta, ma capita anche che alcuni scenari che a prima vista potrebbero sembrare incidenti (domestici, stradali) si trasformino, con le indagini, in scene del crimine: si pensi, per esempio, al marito avvelenato dalla moglie. I soccorritori possono trovare qualcuno che sembra colto da infarto, ma durante l’autopsia il medico legale scopre che invece ci sono sostanze velenose nel sangue.
In tutti i casi, preservare la scena di un crimine e, prima ancora, cercare di “leggerla”, è importante. Capire il lavoro della polizia scientifica, la ricerca delle tracce e degli indizi, l’analisi del Dna, della Bloodstain Pattern Analysis, delle impronte digitali è un momento utile per poi applicare al meglio il protocollo 118.
Il corso è organizzato da HEA Formazione, che rilascerà un attestato di frequenza al termine del corso.
Per avere informazioni
Serie tv crime: un corso per divertirsi e comprenderle meglio
Sei appassionato di serie tv crime? Cerchi un modo diverso per divertirti e capire i telefilm sui crimini, da quelli degli anni Settanta come Colombo e Starsky & Hutch a quelli degli anni Novanta, come Miami Vice fino a quelli più recenti: CSI, Criminal Minds, Criminal Intent e Dexter?
Partecipa al corso Crimini e serie tv che si terrà a Milano il prossimo 3 marzo 2012.
Il corso vuole offrire una chiave di lettura critica della serialità televisiva crime. I telefilm verranno messi a confronto con la realtà per comprendere le dinamiche dei reati veri e televisivi.
Ecco il programma.
La serie tv. La serialità televisiva. L’affezione dello spettatore. Evoluzione delle serie televisive crime. Analisi di alcuni telefilm. Il caso CSI. Il CSI Effect. Dalla tv alla realtà: lo spettatore omicida. I serial killer: quelli veri e quelli televisivi. Analisi di alcuni telefilm e di alcuni casi reali. Ispettori, poliziotti, investigatori privati della tv. I buoni e i cattivi. Il caso di Dexter: stare dalla parte del serial killer. Analisi di un caso reale.
Il corso è organizzato da HEA Formazione, che rilascerà un attestato di frequenza al termine del corso.
Per informazioni
martedì, gennaio 31, 2012
Corso gelataio: 2-3 marzo 2012 a Milano
Nuovo appuntamento per il corso per gelataio organizzato dalla Gelati Graziosi il 2 e il 3 marzo a Milano.
Due giorni per apprendere i segreti di chi ha fatto della gelateria la sua passione e la sua professione.
Luigi Graziosi, dopo aver aperto gelaterie in tutto il mondo, organizza corsi per ‘Gelatieri Moderni’, nei quali insegna a fare il gelato e a sviluppare l’attività, ad attirare i clienti, a differenziarsi rispetto alle altre gelaterie, a proporre un prodotto di elevata qualità.
“Per diventare gelataio non esiste un percorso formativo specifico - spiega Luigi Graziosi – ma non ci si può improvvisare gelatieri dall’oggi al domani. È uno di quei mestieri dove la pratica conta davvero tanto e nel corso organizzato dalla mia azienda trasferisco tutto il mio sapere appreso in venti anni di attività”.
Il Gelataio deve conoscere le varie ricette e tecniche di produzione, di preparazione e di conservazione di gelati, sorbetti, semifreddi, torte e prodotti affini, deve conoscere le proprietà delle materie prime, deve avere manualità e pratica con gli strumenti di lavoro, deve saper programmare e controllare le macchine per la miscelazione e
Ma non è finita qui. Deve conoscere, applicare e rispettare la normativa igienico-sanitaria e quella sulla sicurezza degli alimenti ed infatti i partecipanti al corso della Gelati Graziosi riceveranno nozioni specifiche da un docente che spiegherà questi argomenti e rilascerà già un certificato HACCP valido per due anni.
Infine ci sarà tutta la parte commerciale e gestionale. Il corso è infatti pensato per chi vuole da subito o in futuro aprire una sua gelateria, e partire sin dall’inizio con il piede giusto.
Terminato il corso Luigi Graziosi si offre, a chi ne farà richiesta, come un vero e proprio “Counsellor aziendale” che seguirà l’allievo passo dopo passo fino al giorno dell'inaugurazione e per tutto il primo periodo di attività.
La prossima edizione del corso si svolgerà a Milano il 2 e 3 marzo 2012.
Il corso è organizzato con la collaborazione di HEA Formazione.
Per informazioni ed iscrizioni visitare:
Sul sito Gelati Graziosi è possibile iscriversi direttamente on line
In alternativa è possibile scrivere a info@gelatigraziosi.com e chiedere i moduli di iscrizione.
lunedì, gennaio 30, 2012
Corso Crimini e serie tv, Milano 3 marzo 2012
Cerchi un’occasione diversa per divertirti e per imparare qualcosa di nuovo? Partecipa al corso Crimini e serie tv che si svolgerà a Milano, sabato 3 marzo 2012 dalle ore 13.30 alle ore 18,00.
Il corso, organizzato da Hea Formazione in collaborazione con Cristina Brondoni, giornalista con venti anni di esperienza e criminologa, vuole offrire una chiave di lettura critica della serialità televisiva crime. I telefilm verranno messi a confronto con la realtà per comprendere le dinamiche dei reati veri e televisivi e sarà un’occasione per approfondire i meccanismi della televisione, delle sceneggiature e del pubblico e di comprendere le motivazioni per cui, di fronte a fatti fittizi, le emozioni sono del tutto reali.
Il corso Crimini e serie tv è rivolto agli studenti delle discipline umanistiche, ai genitori, ai fan di serie tv, agli psicologi, ai sociologi, agli avvocati. In alcuni campi, come per esempio in ambito legale, infatti, le serie tv giocano, da tempo, un ruolo importante sulle giurie, prova ne è il così detto CSI Effect. È rivolto altresì a tutti quelli che, più in generale, sono interessati al crimine e a tutte le sue sfaccettature, compreso il rapporto tra realtà e finzione.
Il corso è incentrato sulla serialità televisiva e sui crimini. Saranno analizzati diversi telefilm, da quelli degli anni Settanta come Colombo e Starsky & Hutch a quelli degli anni Novanta, come Miami Vice fino a quelli più recenti: CSI, Criminal Minds, Criminal Intent e Dexter.
Per ognuno verrà fatto un focus sulla trama e sui personaggi e, soprattutto, sul tipo di criminalità che viene dipinta e sul metodo seguito per le indagini. Naturalmente, trattandosi di serie tv, per cui di un prodotto offerto a un pubblico vasto e variegato, ci si soffermerà sui protagonisti dei telefilm e sull’appeal che hanno esercitato (o esercitano) sullo spettatore. Numerosi i richiami ai fatti di cronaca: come quello dell’omicidio di Connor, 10 anni, per mano di suo fratello Andrew Conley che, confessando il delitto, disse semplicemente che l’aveva commesso perché: “Mi sentivo come Dexter”.
martedì, gennaio 24, 2012
Corso investimenti immobiliari: 18 e 19 febbraio a Milano
Il 18 e 19 febbraio
E’ un corso diverso dagli altri presenti sul mercato ed è essenzialmente pratico ed operativo.
Nel corso saranno prese in considerazione anche forme alternative di investimento, quali il rent to buy o l’acquisto della nuda proprietà.
Sarà infine fatta una panoramica sui fondi e sui titoli immobiliari esteri che offrono una redditività più interessante rispetto a titoli e fondi italiani.
I primi 50 iscritti beneficeranno inoltre di uno sconto di 200 euro sul prezzo del corso.
Vuoi saperne di più? Leggi l'articolo completo
Visita www.investireinbeniimmobili.com
Per info e iscrizioni www.heaformazione.com
mercoledì, gennaio 18, 2012
Investire in beni immobili: 200 euro di sconto per i primi iscritti
Si svolgerà a Milano il prossimo 18-19 febbraio 2012 il corso organizzato da HEA Formazione.
Sconto di 200 euro per i primi iscritti.
Tutte le info su www.investireinbeniimmobili.com
Investire in immobili, in un ottica di lungo periodo, non ha mai tradito la fiducia di chi ha creduto in questo tipo di investimento, ha sempre soddisfatto le aspettative di reddito e di protezione inflazionistica del capitale, anche se in tempo di crisi qualcuno può essere rimasto deluso. In questo contesto economico, infatti, in cui si è assistito ad un incremento di prezzo degli immobili a volte ingiustificato, non sono pochi coloro che hanno creduto di fare un buon investimento, scoprendosi invece in un secondo momento poco lungimiranti e poco scaltri.
Il settore immobiliare oggi è un mercato difficile nel quale operano numerosi operatori, dalle famiglie, agli speculatori, alle banche, ai grossi gruppi immobiliari, ecc, ciascuno alla ricerca di un profitto che non sempre arriva, o almeno non è dell’entità desiderata.
I motivi di insuccesso sono soprattutto legati ad errori di valutazione di quelle che sono le variabili chiave degli investimenti immobiliari, la cui conoscenza è fondamentale per fare un investimento redditizio e per non perdere denaro, o per non tenerlo fermo troppo a lungo in operazioni improduttive che avrebbero potuto essere evitate con un’attenta analisi pre-investimento.
Il corso Investire in Beni Immobili è stato pensato per chi si avvicina per la prima volta all’investimento immobiliare e vuole trarne un profitto anche in tempi brevi, acquistando immobili all’asta per rivenderli o realizzando il cosiddetto ‘saldo a stralcio’, cioè la negoziazione del debito prima dell’asta.
È rivolto altresì all’investitore più esperto che vuole approfondire le tematiche giuridiche ed economiche legate a questo tipo di investimento e vuole imparare a valutare meglio le operazioni effettuate in modo da trarne un maggior profitto.
Il corso è affidato prevalentemente a Massimo Gonni, Dottore Commercialista, Revisore Contabile, investitore immobiliare e delegato dal giudice alla custodia e vendita degli immobili espropriati, ha realizzato per sé stesso operazioni di saldo a stralcio e investimenti immobiliari mediante acquisto all’asta.
Parteciperanno inoltre, in qualità di docenti, altri professionisti del settore immobiliare, tra cui Gessica Guerrieri, laureata in economia e commercio ad indirizzo internazionale e fiscalista specializzata in immobili.
Iscriviti subito per non perdere lo sconto di 200 euro sul prezzo di listino!
Visita:
www.investireinbeniimmobili.com
Info Line: +39 3487924263
martedì, gennaio 17, 2012
Corsi Scrittura Roma-AUTORE COMICO TEATRO & CABARET 2012
Corso
Livello
Base
Docenti
Max e Francesco Morini
Cosa insegna:
Il Corso di Autore Comico è integrato con Arte Comica Teatro & Cabaret Base Breve;
prevede gli stessi moduli didattici Febbraio-Maggio.
Il Corso Arte Comica Teatro & Cabaret Base Breve è aperto a tutti coloro
che vogliono cominciare ad avvicinarsi al Linguaggio Comico e fare un'esperienza
di arricchimento e di crescita personale: tutti possono imparare non solo a liberare
la loro vis comica ma soprattutto a sdrammatizzare i conflitti e a comunicare
in maniera più efficace e creativa attraverso l’ Umorismo.
Perché imparare il Linguaggio della Comicità e metterlo in scena
significa sicuramente imparare a far ridere ma anche a ridere e a vivere meglio.
Programma:
Comic Training
liberare la vis comica, mettersi in gioco, divertirsi insieme
Guardiamoci nell’ Occhio (Comico)
ridere e far ridere
Facce di Gomma
tic,caricature,parodie e imitazioni
I Fondamentali del Comico
Battute, Situazioni, Gags
"Bella battuta!”
trucchi, segreti, tecniche di un testo comico
All’improvviso la Comicità
esercizi e giochi di Improvvisazione
“Facce ride!”
andiamo in scena
“ Che bei tempi...”
tempo comico, tempi e ritmi
La Vita è un Cabaret
interagire con il pubblico, gestirlo, sedurlo
"C’avete fatto caso?"
il Monologo e il Personaggio
"Vieni avanti cretino!"
la Comicità di Coppia
Scene,scenette,scenacce
la Comicità di Situazione
Le vie della Comicità sono infinite
Ironia, Parodia e Satira, Black Humour e Demenziale
Visioni comiche
impariamo dai grandi Comici
Durata
20 Febbraio-28 Maggio 2012
Giorno e Orario
Lunedì 19.30-22
Consigliato a
tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al Pensiero e al Linguaggio Comico,a liberare la propria Vis Comica, ad imparare le tecniche base del Teatro Comico e del Cabaret in tutte le sue forme e generi e metterle in scena nello spettacolo di fine stagione, ad imparare a sdrammatizzare i conflitti, a comunicare e a scrivere meglio attraverso l' umorismo e la comicità, ad imparare a mettersi in gioco da soli e in gruppo
Requisiti
nessuna esperienza teatrale richiesta o esperienza teatrale base,età minima 16 anni,
predisposizione alla comicità e all’umorismo e capacità di mettersi in gioco,
colloquio propedeutico opzionale su richiesta
Attestato Partecipazione
sì
Oppure puoi scegliere l'Opzione Weekend
4 Weekend Intensivi 10 ore Sab e Dom
40 ore totali
Date Weekend
18-19 Febbraio
17-18 Marzo
14-15 Aprile
19-20 Maggio
+
Spettacolo finale inizio Giugno
Orario:
11-17 con un’ora pausa pranzo 13-14
Puoi assistere ad una lezione del Corso Base Ottobre-Maggio il Lunedì 19,30-22 in sede,Fonderia Novecento, Via Assisi 33 (Staz.Tuscolana/Metro A Ponte Lungo).
Per confermare la tua presenza, per altre info e colloqui propedeutici:
Accademia Comico Roma
3471222239
infoline@morinibros.it
www.morinibros.it
Corsi Teatro Comico Roma-ARTE COMICA TEATRO & CABARET 2012
Corso
Livello
Base
Docenti
Max e Francesco Morini
Cosa insegna:
Il Corso Arte Comica Teatro & Cabaret Base Breve è aperto a tutti coloro
che vogliono cominciare ad avvicinarsi al Linguaggio Comico e fare un'esperienza
di arricchimento e di crescita personale: tutti possono imparare non solo a liberare
la loro vis comica ma soprattutto a sdrammatizzare i conflitti e a comunicare
in maniera più efficace e creativa attraverso l’ Umorismo.
Perché imparare il Linguaggio della Comicità e metterlo in scena
significa sicuramente imparare a far ridere ma anche a ridere e a vivere meglio.
Programma:
Comic Training
liberare la vis comica, mettersi in gioco, divertirsi insieme
Guardiamoci nell’ Occhio (Comico)
ridere e far ridere
Facce di Gomma
tic,caricature,parodie e imitazioni
I Fondamentali del Comico
Battute, Situazioni, Gags
"Bella battuta!”
trucchi, segreti, tecniche di un testo comico
All’improvviso la Comicità
esercizi e giochi di Improvvisazione
“Facce ride!”
andiamo in scena
“ Che bei tempi...”
tempo comico, tempi e ritmi
La Vita è un Cabaret
interagire con il pubblico, gestirlo, sedurlo
"C’avete fatto caso?"
il Monologo e il Personaggio
"Vieni avanti cretino!"
la Comicità di Coppia
Scene,scenette,scenacce
la Comicità di Situazione
Le vie della Comicità sono infinite
Ironia, Parodia e Satira, Black Humour e Demenziale
Visioni comiche
impariamo dai grandi Comici
Durata
20 Febbraio-28 Maggio 2012
Giorno e Orario
Lunedì 19.30-22
Consigliato a
tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al Pensiero e al Linguaggio Comico,a liberare la propria Vis Comica, ad imparare le tecniche base del Teatro Comico e del Cabaret in tutte le sue forme e generi e metterle in scena nello spettacolo di fine stagione, ad imparare a sdrammatizzare i conflitti, a comunicare e a scrivere meglio attraverso l' umorismo e la comicità, ad imparare a mettersi in gioco da soli e in gruppo
Requisiti
nessuna esperienza teatrale richiesta o esperienza teatrale base,età minima 16 anni,
predisposizione alla comicità e all’umorismo e capacità di mettersi in gioco,
colloquio propedeutico opzionale su richiesta
Attestato Partecipazione
sì
Oppure puoi scegliere l'Opzione Weekend
4 Weekend Intensivi 10 ore Sab e Dom
40 ore totali
Date Weekend
18-19 Febbraio
17-18 Marzo
14-15 Aprile
19-20 Maggio
+
Spettacolo finale inizio Giugno
Orario:
11-17 con un’ora pausa pranzo 13-14
Puoi assistere ad una lezione del Corso Base Ottobre-Maggio il Lunedì 19,30-22 in sede,Fonderia Novecento, Via Assisi 33 ( Staz.Tuscolana/Metro A Ponte Lungo ).
Per confermare la tua presenza, per altre info e colloqui propedeutici:
Accademia Comico Roma
3471222239
infoline@morinibros.it
www.morinibros.it
Corsi Teatro Comico Roma-RISOTERAPIA 2012
Corso
Livello
Base
Docenti
Guglielmo Bartoli
Cosa insegna
Il Corso di Risoterapia è un Corso di Comicità non finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo ma alla possibilità di sfruttare l'Umorismo come risorsa per il tuo benessere personale.
Avere un atteggiamento positivo e più "aperto", essere in armonia con gli altri e accrescere la propria autostima, conoscere i tuoi limiti e saperli trasformare in punti di forza,comunicare più efficacemente e sdrammatizzare tensioni e conflitti, possono essere obiettivi raggiungibili attraverso l'esercizio e la pratica delle tua Vis Comica.
Il Corso di Risoterapia è un viaggio dentro noi stessi e la nostra creatività,
per imparare a liberare il nostro Clown, a ridere, a far ridere, e a vivere meglio.
Programma
Attraverso la partecipazione ad esercizi, giochi, improvvisazioni e performance
ogni allievo impararerà a "liberare" il proprio Clown e la propria Vis Comica
ed a utilizzare la propria creatività umoristica come risorsa per il proprio benessere.
Sblocco condizionamenti e “corazze” caratteriali
La dimensione del Gioco
Giochi di socializzazione e formazione del Gruppo
La nascita del proprio Clown
La Comicità del Corpo
Gags e Situazioni
Improvvisazioni
Liberare il proprio Clown nel quotidiano
La Deformazione Comica della Realtà
Paradossi e Iperboli
Satira e Parodia
Ridere e Far Ridere: Centrarsi, Comunicare,Sdrammatizzare
Durata
21 Febbraio-8 Maggio 2012
Giorno e Orario
Martedì 20-22
Consigliato a
tutti e a educatori, docenti, insegnanti di supporto,
terapeuti, assistenti sociali, operatori sanitari,
chiunque lavori in ambito formativo-sociale
Requisiti
nessuna esperienza teatrale richiesta, età minima 16 anni,
colloquio propedeutico opzionale
Attestato Partecipazione
no
Oppure puoi scegliere l'Opzione Weekend
2 Weekend Intensivi 10 ore Sab e Dom
20 ore totali
Date Weekend
18-19 Febbraio
17-18 Marzo
Orario:
11-17 con un’ora pausa pranzo 13-14
Per info,iscrizioni e colloqui propedeutici
Accademia Comico Roma
3471222239
accademiacomico@morinibros.it
www.morinibros.it
Corsi Cabaret Roma-ARTE COMICA TEATRO & CABARET 2012
Corso
Livello
Base
Docenti
Max e Francesco Morini
Cosa insegna:
Il Corso Arte Comica Teatro & Cabaret Base Breve è aperto a tutti coloro
che vogliono cominciare ad avvicinarsi al Linguaggio Comico e fare un'esperienza
di arricchimento e di crescita personale: tutti possono imparare non solo a liberare
la loro vis comica ma soprattutto a sdrammatizzare i conflitti e a comunicare
in maniera più efficace e creativa attraverso l’ Umorismo.
Perché imparare il Linguaggio della Comicità e metterlo in scena
significa sicuramente imparare a far ridere ma anche a ridere e a vivere meglio.
Programma:
Comic Training
liberare la vis comica, mettersi in gioco, divertirsi insieme
Guardiamoci nell’ Occhio (Comico)
ridere e far ridere
Facce di Gomma
tic,caricature,parodie e imitazioni
I Fondamentali del Comico
Battute, Situazioni, Gags
"Bella battuta!”
trucchi, segreti, tecniche di un testo comico
All’improvviso la Comicità
esercizi e giochi di Improvvisazione
“Facce ride!”
andiamo in scena
“ Che bei tempi...”
tempo comico, tempi e ritmi
La Vita è un Cabaret
interagire con il pubblico, gestirlo, sedurlo
"C’avete fatto caso?"
il Monologo e il Personaggio
"Vieni avanti cretino!"
la Comicità di Coppia
Scene,scenette,scenacce
la Comicità di Situazione
Le vie della Comicità sono infinite
Ironia, Parodia e Satira, Black Humour e Demenziale
Visioni comiche
impariamo dai grandi Comici
Durata
20 Febbraio-28 Maggio 2012
Giorno e Orario
Lunedì 19.30-22
Consigliato a
tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al Pensiero e al Linguaggio Comico,a liberare la propria Vis Comica, ad imparare le tecniche base del Teatro Comico e del Cabaret in tutte le sue forme e generi e metterle in scena nello spettacolo di fine stagione, ad imparare a sdrammatizzare
i conflitti, a comunicare e a scrivere meglio attraverso l' umorismo e la comicità, ad imparare a mettersi in gioco da soli e in gruppo
Requisiti
nessuna esperienza teatrale richiesta o esperienza teatrale base,età minima 16 anni,
predisposizione alla comicità e all’umorismo e capacità di mettersi in gioco,
colloquio propedeutico opzionale su richiesta
Attestato Partecipazione
sì
Oppure puoi scegliere l'Opzione Weekend
4 Weekend Intensivi 10 ore Sab e Dom
40 ore totali
Date Weekend
18-19 Febbraio
17-18 Marzo
14-15 Aprile
19-20 Maggio
+
Spettacolo finale inizio Giugno
Orario:
11-17 con un’ora pausa pranzo 13-14
Puoi assistere ad una lezione del Corso Base Ottobre-Maggio il Lunedì 19,30-22 in sede,Fonderia Novecento, Via Assisi 33 ( Staz.Tuscolana/Metro A Ponte Lungo ).
Per confermare la tua presenza, per altre info e colloqui propedeutici:
Accademia Comico Roma
3471222239
infoline@morinibros.it
www.morinibros.it
Corsi Comicità Roma-ARTE COMICA TEATRO & CABARET 2012
Corso
Livello
Base
Docenti
Max e Francesco Morini
Cosa insegna:
Il Corso Arte Comica Teatro & Cabaret Base Breve è aperto a tutti coloro
che vogliono cominciare ad avvicinarsi al Linguaggio Comico e fare un'esperienza
di arricchimento e di crescita personale: tutti possono imparare non solo a liberare
la loro vis comica ma soprattutto a sdrammatizzare i conflitti e a comunicare
in maniera più efficace e creativa attraverso l’ Umorismo.
Perché imparare il Linguaggio della Comicità e metterlo in scena
significa sicuramente imparare a far ridere ma anche a ridere e a vivere meglio.
Programma:
Comic Training
liberare la vis comica, mettersi in gioco, divertirsi insieme
Guardiamoci nell’ Occhio (Comico)
ridere e far ridere
Facce di Gomma
tic,caricature,parodie e imitazioni
I Fondamentali del Comico
Battute, Situazioni, Gags
"Bella battuta!”
trucchi, segreti, tecniche di un testo comico
All’improvviso la Comicità
esercizi e giochi di Improvvisazione
“Facce ride!”
andiamo in scena
“ Che bei tempi...”
tempo comico, tempi e ritmi
La Vita è un Cabaret
interagire con il pubblico, gestirlo, sedurlo
"C’avete fatto caso?"
il Monologo e il Personaggio
"Vieni avanti cretino!"
la Comicità di Coppia
Scene,scenette,scenacce
la Comicità di Situazione
Le vie della Comicità sono infinite
Ironia, Parodia e Satira, Black Humour e Demenziale
Visioni comiche
impariamo dai grandi Comici
Durata
20 Febbraio-28 Maggio 2012
Giorno e Orario
Lunedì 19.30-22
Consigliato a
tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al Pensiero e al Linguaggio Comico,a liberare la propria Vis Comica, ad imparare le tecniche base del Teatro Comico e del Cabaret in tutte le sue forme e generi e metterle in scena nello spettacolo di fine stagione, ad imparare a sdrammatizzare i conflitti, a comunicare e a scrivere meglio attraverso l' umorismo e la comicità, ad imparare a mettersi in gioco da soli e in gruppo
Requisiti
nessuna esperienza teatrale richiesta o esperienza teatrale base,età minima 16 anni,
predisposizione alla comicità e all’umorismo e capacità di mettersi in gioco,
colloquio propedeutico opzionale su richiesta
Attestato Partecipazione
sì
Oppure puoi scegliere l'Opzione Weekend
4 Weekend Intensivi 10 ore Sab e Dom
40 ore totali
Date Weekend
18-19 Febbraio
17-18 Marzo
14-15 Aprile
19-20 Maggio
+
Spettacolo finale inizio Giugno
Orario:
11-17 con un’ora pausa pranzo 13-14
Puoi assistere ad una lezione del Corso Base Ottobre-Maggio il Lunedì 19,30-22 in sede,Fonderia Novecento, Via Assisi 33 ( Staz.Tuscolana/Metro A Ponte Lungo ).
Per confermare la tua presenza, per altre info e colloqui propedeutici:
Accademia Comico Roma
3471222239
infoline@morinibros.it
www.morinibros.it