mercoledì, maggio 11, 2011

Corso Personal Trainer Agisko: prima data Milano 18 e 19 giugno 2011

Parma, 11 maggio 2011 – Si svolgerà a Milano il prossimo 18 e 19 giugno 2011 il primo corso per Personal Trainer Agisko.

 

È un corso diverso, unico nel suo genere. Da un lato mira a formare persone tecnicamente molto preparate ed in linea con quella che è la filosofia Agisko, basata sui valori, sul rispetto di sé e dell’ambiente, sull’uso di prodotti di origine esclusivamente naturale, realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi e potenzialmente dannose, dall’altro vuole creare liberi professionisti, capaci di prendere in mano le redini della propria vita e di lavorare con spirito imprenditoriale.

 

Tre i punti di forza del programma:

  1. una squadra di professionisti (istruttori di fitness, medici, nutrizionisti, esperti di marketing…) che aiuteranno i personal trainer Agisko a fare un  piano di azione, ad individuare il posizionamento, a scegliere strategie e metodi di promozione, a risolvere dubbi tecnici o scientifici
  2. un piano di comunicazione presso palestre, centri wellness, hotel e SPA, oltre che online, per promuovere la professionalità dei personal trainer
  3. un piano di business ideato da Agisko e supportato da una campagna di marketing virale che permetterà ad ogni partecipante di aderire in modo assolutamente gratuito e di iniziare a guadagnare da subito

“Per noi è molto importante – sostiene Paolo Adorni, fondatore della Bioearth e titolare del marchio Agisko – formare un professionista del fitness che oltre ad avere tutte le competenze ‘tipiche’ del personal trainer, condivida appieno la ‘filosofia della Natura’ del marchio Agisko e della Bioearth e che sappia anche essere vincente nella vita e nella professione. Sin dalla nascita, nel 1997, la Bioearth cerca infatti di coinvolgere proprio gli atleti in una campagna di sensibilizzazione che faccia capire loro quanto è importante per la salute praticare sport – sia livello amatoriale che agonistico – utilizzando solo prodotti naturali e evitando tutto ciò che è di sintesi, innalzando i propri valori e sfruttando al massimo i benefici legati alla pratica sportiva e alla corretta integrazione naturale. La nostra esperienza dimostra che seguire un approccio naturale è una scelta vincente.”

“Le regole del mercato sono cambiate, continua Simonetta Norscia, se da un lato si sente il bisogno di riscoprire i valori, dall’altro non si può più stare ad aspettare che siano altri a ‘portarci il lavoro a casa’, bisogna imparare ad essere proattivi, autonomi ed indipendenti. Oggi è fondamentale curare costantemente la propria formazione, ma non basta  essere preparati tecnicamente, bisogna acquisire anche tutte quelle competenze di marketing, vendita e gestione del business che ci rendono vincenti”

“Assume un ruolo decisivo anche il personal branding e la comunicazione online – sottolinea Alessandro Viani, esperto di emarketing. Oggi quasi tutti hanno un collegamento ad Internet e il numero di persone che utilizza uno smartphone e che si collega da ogni luogo ed in ogni momento della giornata è in costante aumento. Se devo cercare un’informazione, la cerco innanzitutto online. Trascurare la propria presenza e la propria promozione sul web e sui social network è un errore e significa autoescludersi dalle opportunità”

Agisko sarà inoltre presente a Rimini Wellness dal 12 al 15 maggio 2011, con un proprio spazio nell’area Strike Zone (Pad. C7). Chi ci verrà a trovare riceverà materiale informativo e gadget e potrà anche assaggiare e valutare i prodotti.

Per informazioni:
www.corsopersonaltrainer.com
www.agisko.it
Simonetta Norscia: 348 7924263
Alessandro Viani: 331 9691947

Nessun commento: