giovedì, aprile 28, 2011

Trasformare lo Stress in Energia Positiva

Un corso di Te.D.-Teatro d’Impresa® - Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende – per imparare a riconoscere lo Stress e trasformarlo in Energia Positiva.


SOPRAVVIVERE ALLO STRESS – Come riconoscere e gestire lo stress

Milano, 20 Maggio 2011



Perchè partecipare:
Per prendere coscienza dello Stress e di come esso si sviluppa.

Per trovare l’Equilibrio fra movimento e respiro ed imparare una corretta respirazione naturale.

Per apprendere tecniche di Rilassamento.

Per imparare a trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi che stimolino Creatività e Produttività.

Per acquisire e sperimentare metodi e strategie che potranno essere applicate immediatamente nella vita personale e lavorativa per utilizzare lo Stress come fonte di Energia.



Argomenti del corso:

» Differenze tra pressione e stress
» Gli effetti dello stress sul piano emozionale, comportamentale e fisico.
» Differenze tra muscolatura volontaria e involontaria
» Lo stress e la respirazione
» Lo stress e la postura
» La respirazione e il diaframma
» Cosa influisce sul ritmo del respiro
» La postura bilanciata
» Il Pensiero Positivo e Creativo
» Come gestire lo stress
» Come trovare in ‘se stessi’ energie nuove



Metodologia:

Training per il rilassamento psico/fisico attraverso la respirazione e il movimento corporeo.

1.Tecniche di respirazione circolare e decontrazione delle zone compresse.
2.Esercizi ludico-teatrali per sviluppare energia, positività e creatività
3.Lavoro di relativizzazione dei problemi attraverso il pensiero dinamico e fuori schema.
4.Improvvisazioni teatrali per apprendere a relativizzare e utilizzare il senso dell’humor
5.Analisi in gruppo dei maggiori fattori di stress del proprio ambiente di lavoro e soluzioni personalizzate per ogni partecipante.


Orario: 9.00-18.00

Sede: Spazio Sirin, Via Vela 15 – Milano

Maggiori informazioni e scheda d’iscrizione

Per iscrizioni: Tel. 055 8729663 – te.d@teatroimpresa.it

Nessun commento: