lunedì, maggio 31, 2010

I Corsi Interaziendali di Te.D.-Teatro d’Impresa® – Calendario 2° Semestre 2010

Te.D.- Teatro d’Impresa® – Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende – presenta il Calendario del 2° Semestre 2010 di Corsi Interaziendali.


CORSI CHE CREANO UN REALE CAMBIAMENTO

Corsi di una giornata che attraverso le tecniche esperienziali, tipiche dell´Arte Teatrale, facilitano lo sviluppo delle competenze comportamentali e di comunicazione.

“Ciò che dobbiamo veramente imparare a fare lo impariamo solo facendolo!” Seneca – Lettere a Lucilio 6,5.



CALENDARIO 2° SEMESTRE 2010



9 Luglio 2010
L´ARTE DELLA COMUNICAZIONECapire meglio se stessi per comprendere meglio gli altri.
Corso che attraverso le tecniche teatrali permette ai partecipanti di sperimentare le proprie capacità di Comunicazione ed acquisire consapevolezza del proprio modo di Parlare, di Muoversi, di Ascoltare. Il corso accresce la conoscenza della propria personalità, di se stessi, dei propri pensieri e dei propri comportamenti. Capire meglio se stessi vuol dire comprendere meglio gli altri.



24 Settembre 2010

STILI DI COMUNICAZIONESaper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi
Attraverso il Modello Formativo ENERGY & colours© e le tecniche esperienziali, i partecipanti riconoscono il proprio stile di comunicazione, sperimentano altri stili e si allenano ad una comunicazione più efficace e positiva. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri. Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di sperimentare 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori, 4 maschere, 4 personaggi e che rappresentano 4 stili diversi di comunicazione, di leadership o di vendita.


26 Ottobre 2010
L´ARTE DELLA PRESENZA L’Arte di Parlare in Pubblico

Per migliorare e rendere più incisivo il proprio modo di Parlare in Pubblico e riuscire a trasmettere ad altre persone il proprio messaggio, le proprie idee e punti di vista. Un corso di Public Speaking che allena i partecipanti ad essere autentici e si differenzia da quelli tradizionali perché mette al centro della formazione l´esplorazione della persona usando come mezzo le tecniche tipiche dell´arte teatrale (esercizi ludico-teatrali e utilizzo delle maschere).


26 Novembre 2010
HOUSTON… ABBIAMO UN PROBLEMA!Per sviluppare la capacità di gestire gli imprevisti e il cambiamento

Per sviluppare la capacità di gestire gli imprevisti, il cambiamento e lo stress. Attraverso le tecniche di improvvisazione teatrale, i partecipanti si allenano ad affrontare, senza pregiudizi, le situazioni quotidiane in cui è richiesta flessibilità, creatività e rapidità decisionale.

METODOLOGIA: utilizzo di tecniche teatrali con impiego di Maschere (neutra, caratteriale e della Commedia dell´Arte), tecniche ludiche, tecniche di scrittura e disegno creativo, tecniche di respirazione e vocali, e con adeguati de-briefing, contestualizzazioni, questionari, diari di osservazione e piani di sviluppo, viene facilitato il trasferimento dell´esperienza nel contesto lavorativo.


Orario: 09.00-18.00

Sede: Spazio Sirin, Via Vela 15, Milano (Metro Piola – Linea Verde)


Possibilità di iscrizione a corsi singoli oppure al percorso completo con sconto del 10%.


Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 055 8729663 – te.d@teatroimpresa.it - www.teatroimpresa.it

Nessun commento: