giovedì, marzo 06, 2008

STILI DI COMUNICAZIONE

Te.D.-Teatro d'Impresa®, azienda che offre servizi di consulenza, comunicazione e formazione alle aziende, propone un corso di una giornata il

16 APRILE 2008 A MILANO

Per migliorare la comunicazione interpersonale e saper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi.

Attraverso il nostro modello Energy and Colours© e le nostre tecniche esperenziali, i partecipanti riconoscono il proprio stile di comunicazione, sperimentano altri stili e si allenano ad una comunicazione più efficace e positiva con collaboratori, colleghi, clienti, fornitori, ecc.

Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri.

Il percorso formativo da noi proposto permetterà ai partecipanti di sperimentare 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori e che rappresentano 4 stili di comunicazione diversi:

• Energia della Struttura
• Energia dell’Azione
• Energia della Creatività
• Energia della Rigenerazione



Metodoogie, tecniche, teorie di riferimento:

Attraverso il percorso teatrale e l’uso della “maschera neutra” e delle “maschere caratteriali” i partecipanti cercheranno “i personaggi” che convivono in ognuno di loro, per individuare tutte le potenzialità del proprio sé e per poterle usare al momento giusto e nel modo più corretto.

Ognuno avrà la possibilità di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare.

I partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni.

Comprendere e saper gestire stili di comunicazione è una capacità utile per più ruoli aziendali: Formatori, Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center o per addetti al Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in ambienti collaborativi.


Obiettivi:

Comprendere e sperimentare i “diversi stili di comunicazione” per:

Capire se stessi. Per comprendere l’area energetica che utilizziamo maggiormente, per riconoscere i propri punti di forza e debolezza, per capire le proprie possibilità di sviluppo, per sperimentare nuove modalità di comportamento.
Capire gli altri. Per riconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare le interazioni interpersonali.
Per entrare in sintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione che consentano di convivere con colleghi/clienti diversi da noi o addirittura “difficili”.


Orario:9.00-18.00

Dove: Spazio Sirin, Via Vela 15 - Milano

Costi: € 300,00 + iva.
Sconto del 10% dopo il terzo iscritto della medesima Azienda.


Docenti:
Roberta Pinzauti, management consultant, autrice a regista teatrale, FormAttrice, esperta di comunicazione e di applicazioni delle tecniche teatrali alla formazione aziendale.
Alfredo Cavazzoni, Attore Professionista, FormAttore, esperto di tecniche di comunicazione e di espressione vocale, di Linguaggio Non Verbale e di improvvisazione teatrale con applicazione alla formazione aziendale.
Carlo Giuffra, Attore Professionista, FormAttore, autore, regista, esperto di formazione aziendale.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.

Per informazioni e iscrizioni: www.teatroimpresa.it - te.d@teatroimpresa.it

1 commento:

TV Digital ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.