giovedì, gennaio 03, 2008

CommunicActive: un master in comunicazione learning by doing

Il metodo ‘learning by doing’, 160 ore in prima linea + 160 ore di stage per formarsi velocemente e per potersi misurare col lavoro vero fin dal primo giorno del master. Per chi vuole entrare nel mondo della comunicazione e per chi già vi opera, ma sente il bisogno di aggiornarsi, stando al passo col cambiamento. Attraverso un'elevata densità esperienziale e tecnologica, è il metodo per apprendere ad imparare a sceneggiare spot, a ideare campagne stampa, banner, ed emailing, a fare web journalism, web TV, viral advertising attraverso le tecniche di comunicazione più all'avanguardia.

Numero verde: 800 089 463.

Muri come enormi lavagne per scrivere e progettare…

Un vero e proprio sasso nello stagno dell’apprendimento. Ecco i concept innovativi presenti nel Master CommunicActive:
1. Il corpo insegnante è composto unicamente da professionisti che da anni operano quotidianamente e con successo nel marketing e nella comunicazione;
2. Le lezioni non si svolgono nella classica aula scolastica, ma in un ambiente strutturato come la più moderna agenzia di pubblicità;
3. Utilizzo immediato delle tecnologie innovative, quali videoconferenze, accesso a computer sempre on line, una fornitissima biblioteca…;
4. Metodologia orizzontale, pieno coinvolgimento e tecniche d’avanguardia: 160 ore intensissime;
5. E’ previsto un numero ridotto di studenti per classe.

Lavoro intenso, subito a contatto con i problemi reali all’interno di una vera agenzia.
A metà febbraio 2008 partirà la prossima edizione del Master in Marketing e Comunicazione CommunicActive, con l’obiettivo di offrire una formazione completa e approfondita sui modelli, le figure professionali e i modi pratici del fare comunicazione.
La parola CommunicActive racchiude i due concetti basilari di questo master, che prevede infatti un continuo alternarsi tra teoria e pratica, cioè tra attività d’insegnamento classiche e analisi di casi, esercitazioni individuali e di gruppo relative a temi sui quali realmente si misurano quotidianamente le aziende e le agenzie di comunicazione.

Il master si articola in 5 moduli:

1. Le parole del marketing;
2. Il mercato della comunicazione;
3. Il progetto di comunicazione;
4. Le competenze che fanno la differenza;
5. Trovare il lavoro che c'interessa.

C’è poi un eventuale sesto modulo rappresentato da uno stage di ottima qualità formativa.
Il master e lo stage avranno la durata minimo di 160 ore ciascuno ma, per quanto riguarda lo stage, la durata è solitamente più lunga.

Per qualsiasi informazione:

numero verde 800 089 463
info@communicactive.com
http://www.communicactive.com/

Nessun commento: