sabato, novembre 24, 2007

Comunicare meglio con i cittadini. Al via un corso

Comunicare meglio con i cittadini. Al via un corso
Bassano del Grappa, da gennaio un corso di comunicazione pubblica

L'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale in collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa – Ufficio Informacittà, organizza il corso di formazione "La comunicazione pubblica oggi". Il percorso formativo, che si terrà nella città vicentina da gennaio a maggio 2008, intende migliorare e aggiornare le competenze di quanti lavorano nelle strutture pubbliche di comunicazione, ma anche di chi vuole ampliare le proprie conoscenze o lavora con le Amministrazioni pubbliche.
Dopo cinque edizioni in cinque diverse città venete, il corso di Bassano si prefigge lo scopo di formare nuovi professionisti della comunicazione pubblica oltre ai quasi duecento già laureati negli scorsi anni. “Il raggiungimento degli obiettivi strategici di un Ente pubblico – spiega Elisabeth Och, delegata per il Triveneto dell’Associazione Comunicazione Pubblica – e il successo delle azioni di comunicazione dipendono non solo dalla padronanza di tecniche, norme e tecnologie ma anche dall’aggiornamento continuo degli operatori di un settore che muta ed evolve con grande rapidità”.

È possibile iscriversi a un percorso formativo di 60, 90 o 120 ore (conformi alla L. 150/2000) oppure a uno o più seminari di aggiornamento. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge. Le lezioni si terranno presso la Sala dell’Armamento in piazzetta Guadagnin a Bassano del Grappa (VI). Maggiori informazioni e la scheda d’iscrizione si trovano sul sito www.compubblica.it oppure telefonando all’Informacittà del Comune di Bassano del Grappa tel. 0424.237584 – 0424.519555 - e-mail: urp@comune.bassano.vi.it - informagiovani@comune.bassano.vi.it.


Per ulteriori informazioni:
Elisabeth Och
Delegata per Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Tel. 348 6626977 – e-mail: compubblicaveneto@libero.it

Nessun commento: