mercoledì, gennaio 04, 2006

corso di WEB ANIMATION

Il 25 gennaio 2006, presso THE INTERNATIONAL COLLEGE, Via Olmetto 5, Milano, avrà inizio il corso di WEB ANIMATION. 80 ore di lezioni, a numero chiuso (max 10 persone), tutti i mercoledì dalle 14 alle 18, impartite da affermati professionisti del settore.

Si affronteranno tutti gli aspetti del processo produttivo, dallo studio del movimento alla regia, dal montaggio agli effetti visivi e sonori. Il percorso di formazione fornisce gli strumenti (conoscenze e competenze) per la realizzazione di animazioni 2D, cartoons, banner pubblicitari, advertising, gif animate, utilizzando la tecnica tradizionale del disegno e gli strumenti informatici del trattamento delle immagini, senza trascurare la storia e le tecniche di animazione delle immagini da quelle tradizionali (Disegni Animati) a quelle innovative (Animazioni al Computer).

Inoltre è prevista un'attività didattica intensiva di computer animation bidimensionale e tridimensionale applicata alle esigenze dell'industria audiovisiva.

Saranno utilizzati hardware e software adoperati dall'industria cinematografica, televisiva e multimediale tramite i quali gli studenti produrranno: scenografie, personaggi in movimento ed effetti visivi digitali. Alla fine del corso disporranno di un portfolio di alto livello comprensivo di un’opera originale.

Nessun commento: